Dal 1° dicembre RaiPlay con Rai Kids ha dato vita a uno speciale calendario dell’Avvento pensato per accompagnare ogni giorno i più piccoli con un contenuto nuovo. L’iniziativa propone serie in esclusiva, film in prima visione, corti ed episodi dedicati al Natale. L’apertura è stata affidata a I giorni dell’avvento di Lastrego e Testa, con i celebri disegni di Emanuele Luzzati. Tra le prime novità sono arrivati i 52 episodi della seconda stagione de Le cronache di Peppa Pig, disponibili solo sulla piattaforma. Sono stati lanciati anche nuovi episodi in anteprima della settima stagione di Masha e Orso, due stagioni di Me contro Te e il debutto del draghetto rosa Eglefino, nato dalla matita di Laura Carusino.
Un Natale ricco di sorprese su RaiPlay Bambini
Nel catalogo festivo c’è spazio per Edmondo e Lucy con la seconda stagione ed è ripartito il viaggio nella penisola con la nuova annata di Go go around Italy. Tra i titoli più iconici sono ricomparsi I Puffi in una versione rimasterizzata con doppio audio. Ma non solo perché trovano spazio anche Il fiuto di Sherlock Holmes di Hayao Miyazaki e con la coproduzione Piripinguini, realizzata da Rai e BBC, che racconta le avventure di una colonia di pinguini su un grande iceberg alla deriva.
Nuove serie, classici amati e film per tutta la famiglia
Per gli appassionati di sport è stata resa disponibile la quinta stagione di Street Football, ispirata a “La compagnia dei Celestini” di Stefano Benni. Non mancano gli appuntamenti musicali dello Zecchino d’Oro con la Christmas Collection e i “Cartoni dello Zecchino”, insieme agli speciali natalizi dedicati a Peppa Pig, Bing e Pimpa.
I giorni del Natale saranno celebrati con gli amici più affettuosi della nostra offerta: gli speciali “Biglietti di Natale” con l’amatissima Peppa Pig, “Il Natale di Bing” e “Pimpa, storia di Natale”, tutti da non perdere. Il nuovo anno inizierà con una bellissima sorpresa in esclusiva per RaiPlay: “Anselmo Wannabe”, una serie animata, ideata da Massimo Ottoni, pensata per rispondere alla classica domanda dei bambini: “Cosa farò da grande?”. In ogni episodio, Anselmo vivrà avventure immaginarie confrontandosi ogni volta con una
professione diversa. L’Epifania sarà ancora più magica con lo speciale “Masha e orso – Il parco della magia”, prima visione RaiPlay e Rai Yoyo.
Sempre su RaiPlay Bambini saranno disponibili circa 70 film, perfetti per trascorrere qualche ora spensierata in compagnia di tutta la famiglia. Tra le novità di quest’anno: lo Speciale “A caccia dell’orso” in Prima Visione RaiPlay e Rai Yoyo, tratto dal libro di Michael Rosen con le poetiche illustrazioni di Helen Oxenbury per aiutare i piccini ad affrontare le loro paure. Dello studio mBanga arriverà in Esclusiva RaiPlay in occasione della chiusura del Giubileo, “Giona e la Balena, storia di due profeti”, l’avventura di due fratelli e del loro amico pesce tra passato e presente.

Film, speciali e contenuti esclusivi fino all’Epifania
Dal Giffoni Film Festival, arriva in esclusiva il bellissimo lungometraggio “Le figlie della luna”, la struggente storia di Achmed e della piccola nipotina Sherazade, in fuga dagli orrori della guerra, nella speranza di una vita pacifica per la loro famiglia.
Completeranno l’offerta dei film anche le avventure dei tenerissimi amici “Tigro e Pooh, Un Natale da super detective” e saranno sempre disponibili per gli appassionati del grande schermo, i bellissimi Ernest e Celestine di Stéphane Aubier, “Mimi e Lisa e le luci di Natale” e la ricchissima collezione “La scatola dei tesori di Quentin Blake” dedicata all’eclettico artista e alle sue storie animate.
E per la festa più attesa dell’anno, anche i più grandi potranno divertirsi con film e serie imperdibili, tra cui “Anatane e i ragazzi di Okura” e “Ti lovvo” con Emma Galeotti, per capire qualcosa di più sull’amore; gli speciali approfondimenti in giro per il mondo di Attilio Aleotti con “Le caravelle dell’abbondanza”, “Sulle tracce di Marco Polo” e le misteriose avventure dei ragazzi di “Silverpoint”.
