Le partite oggi tv martedì 12 ottobre 2021

partite oggi qualificazioni mondiali
- Pubblicità -

La programmazione delle partite delle nazionali in tv da mercoledì 6 ottobre a martedì 12 ottobre

Sosta per le nazionali per i campionati ma settimana ricca di partite tra le Finali di Nations League che vedono competere tra Milano e Torino Italia, Spagna, Belgio e Francia e le qualificazioni mondiali per il 2022.

Italia terza e Francia campione, questi i verdetti della Nations League. Intanto proseguono le partite di qualificazioni ai mondiali 2022 e dell’Italia U.21 per gli europei di categoria.

- Pubblicità -

Le partite oggi martedì 12 ottobre

Giornata con una nuova partita di qualificazioni ai mondiali 2022 in diretta su 20 e l’Italia U.21 su Rai 2

  • ore 17.30 da Monza Italia U.21 – Svezia U.21, Rai 2 qualificazioni agli europei di categoria.
  • ore 20:45 Inghilterra-Ungheria su 20
    telecronaca Massimo Callegari e Massimo Paganin; subito dopo Speciale Qualificazioni Mondiali condotto da Benedetta Radaelli, con Stefano Sorrentino e Sandro Sabatini.

La Nations League

La Nations League è una competizione biennale dell’UEFA creata sostanzialmente per dare maggior interesse alle amichevoli dando vita a una nuova coppa tra nazioni. La competizione è suddivisa in Leghe A-B-C-D con le squadre suddivise in base al ranking e divise in gruppi. Tra A e C ci sono gruppi 4 gruppi di 4, mentre nella fascia D ci sono 7 squadre in due gironi; in ogni raggruppamento le 4 ultime di A scendono in B e le prime 4 di B salgono in A, stessa cosa anche tra B e C, dalla Lega D salgono le vincitrici dei due giorni in C mentre le 4 ultime di C affrontano spareggi per determinare le due che scendono in D.

Le vincenti dei 4 gironi di A si scontrano in due semifinali a gara secca e finali per 1° e 2° posto e per 3° e 4° posto. L’Italia nel girone A ha organizzato tra Milano e Torino le finali.

Il Mondiale 2022

Il mondiale 2022 si terrà in Qatar e sarà un mondiale invernale una formula inedita con prima partita prevista per il 22 novembre 2022. Ecco gli stadi e le città designate:

  • il Khalifa International Stadium, nella Capitale;
  • il Lusail Iconic Stadium, che ospiterà la finale;
  • il Al-Khor Stadium, ad Al Khor, a forma di tenda beduina, per la partita inaugurale;
  • l’Al Janoub Stadium, ad Al Wakrah, immerso in un parco;
  • il Doha Port Stadium, a Doha;
  • l’Education City Stadium, a Doha;
  • l’Al Thumama Stadium, a Doha, a forma di una tradizionale shashia;
  • l’Ahmed bin Ali Stadium, ad Ar Rayyan.
- Pubblicità -