Le novità del sabato di Rai 2 da Fatto da mamma a Bellissima Italia passando per Marie Brand

Rai 2 programmazione
- Pubblicità -

Il sabato tutto nuovo per l’estate di Rai 2, la programmazione di sabato 5 giugno con Andiamo a 110, Felicità, Fatto da mamma, Marie Brand e Bellissima Italia

Intrattenimento, informazione, fiction e non solo. Cambia volto il sabato di Rai 2 tra mattina e pomeriggio da sabato 5 giugno parte una programmazione tutta nuova che farà compagnia al pubblico.

Tornano titoli conosciuti come Felicità – La stagione delle buone notizie, Bellissima Italia e Marie Brand ma anche novità come Andavo a 110 e Fatto da mamma.

- Pubblicità -

La programmazione di Rai 2 di sabato 5 giugno

  • 7:00 Papà a tempo pieno 1×17
  • 7:15 Homicide Hills – Un commissario in campagna 2×10
  • 8:05 Cedar Cove 2×06-07-08
  • 10:15 Mio papà, un carabiniere: un racconto realizzato dall’Ufficio Stampa del Comando Generale dell’Arma sulla figura del carabiniere e sul suo ruolo educativo all’interno della famiglia. Tra gli intervistati: Gianluca Di Feo, vicedirettore di La Repubblica, Giuseppe Carboni, direttore del TG1; artisti come Claudio Baglioni, Franco Nero, Luca Bizzarri, Francesco Pannofino, lo sportivo Vittorio Brumotti e Daniela Ferolla, conduttrice e modella.
  • 10:35 Andiamo a 110
  • 11:00 TG Sport
  • 11:15 Felicità la stagione delle buone notizie
  • 12:10 Fatto da mamma
  • 13:00 TG + Euro 2020
  • 14:00 Marie Brand 1a Tv ep. 26 Marie Brand e gli strani amori:  Marie Brand, con l’aiuto del commissario Simmel, indaga sulla strana morte di Silvio Meinart, un famoso cuoco, avvenuta a causa di una complessa interazione di farmaci.
  • ore 15:35 Il commissario Heller 1×07 Tracce Nascoste: Il commissario Heller, insieme al suo collega Verhoeven, cerca di scoprire cosa c’è dietro una serie di effrazioni avvenute in città. In ognuna di esse, dopo il delitto, la casa viene ricoperta dalla polvere dell’estintore per eliminare ogni tipo di traccia.
  • ore 17:05 Bellissima Italia

Andiamo a 110 il programma sul superbonus

Programma di servizio da sabato 5 giugno, Aniamo a 110 con Carolina Rey ci porterà per l’Italia per raccontare chi ha usato il superbonus del 110%. Si parlerà di abbattimento dello spreco energetico, di miglioramento della qualità della vita e del proprio benessere, di sicurezza e di antisismica.

In ogni puntata ci sarà un caso di Superbonus in corso e uno finito. Il tutto in convenzione Rai Com/Fondazione Consiglio Nazionale Ingegneri.

Felicità La stagione delle buone notizie

Da sabato 5 giugno Pascal Vicedomini torna con Felicità La stagione delle buone notizie per quella che sarà una stagione della rinascita. Insieme a lui  il coreografo Simone Di Pasquale, la giovane attrice Francesca Tizzano e la modella e stilista Maylin Aguirre.

Nella prima Ezio Greggio e il regista Pupi Avati, lo sceneggiatore Enrico Vanzina, gli attori Enzo Iacchetti, Jerry Calà e Anna Falchi, che con Greggio hanno condiviso tante esperienze professionali. Ambientata in diverse località di richiamo turistico e culturale, “Felicità” si sviluppa attraverso il racconto dei singoli artisti coinvolti, ma anche di tante persone comuni che sveleranno il proprio stato d’animo e i propri auspici per il prossimo futuro.

Fatto da mamma con Flora Canto

Flora Canto, compagna di Enrico Brignano, da sabato 5 giugno conduce Fatto da mamma in cui ogni settimana ospiterà una mamma vip nella sua cucina a partire da Maria Grazia Cucinotta. 

In ogni puntata, ci sarà una rubrica di approfondimento sull’alimentazione sana dei più piccoli con la partecipazione di Gianluca Mech e la nutrizionista Emma Balsimelli. Inoltre uno spazio dedicato alla merenda con la realizzazione di una gustosa ricetta, pensata per i bambini e preparata da Flora Canto con la pastry chef Francesca Minnella.

Bellissima Italia in viaggio su Rai 2

Riparte il viaggio di Bellissima Italia con Fabrizio Rocca affiancato dalle inviate Monica Rubele e Karina Marino, che si alterneranno ogni settimana. La prima puntata porterà a visitare Trieste.

Fabrizio Rocca guiderà i telespettatori da Piazza Unità D’Italia, la Piazza più grande d’Europa affacciata sul mare, alla passione dei triestini per il caffè con la visita ad una antica torrefazione, passando per un maestro pasticcere che cuoce i suoi dolci austroungarici in un forno a legna del 1837. Con Monica Rubele si andrà alla scoperta della cattedrale del santo patrono San Giusto e della sua storia. Ancora Fabrizio Rocca visiterà, poi, il Castello di Miramare e vedrà i luoghi della storia d’amore tra Carlotta del Belgio e Massimiliano D’Asburgo. Infine, un breve spazio dedicato alle curiosità sul meteo dell’estate, affidato al meteorologo Massimo Martinelli.

- Pubblicità -