Project Power la trama del film che ha conquistato la Top Ten di Netflix

project power
POWER

Project Power il film Netflix con Jamie Foxx e Joseph Gordon-Levitt subito in testa alla Top Ten

Conquista subito il pubblico italiano Project Power adrenalinico film Netflix capace di entrare in Top Ten tra i titoli più popolari della piattaforma di streaming in Italia.

Diretto da Henry Joost e Ariel Schulman, scritto da Mattson Tomlin, Project Power è arrivato su Netflix il 14 agosto. Si tratta del primo film scritto da Tomlin creato nel 2016 in una caffetteria quando aveva 25 anni.

Il film è per lo più ambientato nel corso di un giorno e di una notte a New Orleans, con al centro tre “eroi” che cercano di fermare un’organizzazione segreta responsabile della diffusione di una pillola che da super poteri imprevedibili a chi la prende. “Sono cresciuto tra fumetti e supereroi” ha detto Tomlin “e ho scritto il film consapevole di come il mondo dei fumetti sia consolidato ma provando a cambiarlo“.

Project Power la trama del film su Netflix

Per le strade di New Orleans comincia a diffondersi la voce di una misteriosa nuova pillola che scatena superpoteri diversi a seconda di chi la prende. Il problema? Non sai cosa succederà finché non la prendi. Mentre alcuni sviluppano una pelle antiproiettile, il dono dell’invisibilità o una forza sovrumana, per altri la reazione è letale.

Quando la pillola provoca un pericoloso aumento della criminalità in città, un poliziotto locale (Joseph Gordon-Levitt) si allea con una giovane spacciatrice (Dominique Fishback) e un ex soldato motivato da una vendetta segreta (Jamie Foxx) per combattere il potere ad armi pari, prendendo la pillola nella speranza di riuscire a trovarne e a fermarne gli inventori.

Le dichiarazioni

I registi Henry Joost e Ariel Schulman hanno dichiarato: “Questo è stato uno dei luoghi più belli e inquietanti che abbiamo mai visto. Questo Six Flags è stato abbandonato dal giorno prima dell’uragano Katrina ed è invaso da animali selvatici. Abbiamo dovuto avere a disposizione diverse persone addette al controllo degli animali per proteggere la crew da alligatori, serpenti e cinghiali durante le riprese.”

Il Cast

  • Jamie Foxx: Art
  • Joseph Gordon-Levitt: Frank
  • Dominique Fishback: Robin
  • Rodrigo Santoro: Biggie
  • Courtney B. Vance: capitano Craine
  • Amy Landecker: Gardner
  • Colson Baker: Newt
  • Casey Neistat: Moto
  • Allen Maldonado: Landry