Home Netflix Italia Prova a Sfidarmi, il teen drama sulle cheerleader dal 20 marzo su...

Prova a Sfidarmi, il teen drama sulle cheerleader dal 20 marzo su Netflix. Trama e info

- Pubblicita -

Prova a Sfidarmi, la serie nella Top10 serie tv di Netflix, una co-produzione tra Netflix e USA Network. Trama, Cast, trailer e info

Disponibile dal 20 marzo su Netflix, Prova a Sfidami da oggi, 23 marzo, è nella top10 delle serie tv più popolari in Italia (la puoi leggere qui). Prova a Sfidarmi è una serie tv americana che negli USA è andata in onda sul canale USA Network con il titolo Dare Me. Netflix è subentrata nella produzione della serie già dalle prime fasi, assicurandosi i diritti di distribuzione internazionali, rilasciandola appunto dal 20 marzo 2020.

La prima stagione di Prova a Sfidarmi è composta da 10 episodi ed è descritta come un’esplorazione dell’angoscia, gelosia, lealtà e dinamiche di potere degli adolescenti in una piccola cittadina del Midwest. La serie è prodotta da Petter Berg e Michael Lombardo per Universal Content Production e Film 44. La serie è tratta dal romanzo “Dare Me” di Megan Abbott. Ecco il trailer:

Prova a Sfidarmi, la trama

La serie è ambientata nel mondo iper-competitivo delle cheerleader nelle scuole superiori. Racconta del rapporto travagliato tra due amiche – Addy e Beth – e di una nuova coach che arriverà in città per portare la squadra al successo. Mentre il rapporto d’amicizia tra le due protagoniste verrà messo alla prova, le loro vite cambieranno per sempre quando un crimine efferato colpirà la vita tranquilla della cittadina in cui vivono.

- Pubblicita -

La serie è descritta come una storia di adolescenti, ambientata in un paesino del Midwest, con elementi mystery. La serie si propone di esporre gli estremi fisici e psicologici che le giovani donne sono disposte a sopportare per avere successo.

Abbiamo una newsletter sulle serie tv, è gratis e puoi iscriverti cliccando qui

Prova a Sfidarmi è stata rinnovata? La seconda stagione si farà?

Aggiornamento 01/05/2020: Il canale americano che produce la serie, USA Network, ha cancellato Prova a Sfidarmi dopo la prima stagione. Ma visto che Netflix figura come co-produttore della serie, se i dati delle visualizzazioni sono soddisfacenti è probabile che decida di salvare la serie e renderla un suo originale. Restiamo quindi in attesa di ulteriori sviluppi, se ce ne saranno.

Il Cast

Ecco il cast di Prova a Sfidarmi:

  • Willa Fitzgerald è la Coach Colette French;
  • Herizen Guardiola è Addy Hanlon, una cheerleader della Sutton Grove High School;
  • Marlo Kelly è Beth Cassidy, migliore amica di Addy e capitano della squadra di cheerleader fino all’arrivo della coach French, che eliminerà il ruolo di capitano;
  • Rob Heaps è Matt French, il marito di Colette e project manager alla Eagle Investments che sta lavorando al nuovo stadio della Sutton Grove High School;
  • Zach Roerig è Sarge Will Mosley, un recruiter locale per i Marine, che ha una relazione extraconiugale con Colette;
  • Paul Fitzgerald è Bert Cassidy, il padre di Beth e presidente della società immobiliare Eagle Investments;
  • Alison Thornton è Tacy Cassidy, sorellastra di Beth che frequenta il primo anno alla Sutton Grove High School ed è appena entrata nella squadra delle cheerleader della scuola.
- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!