Proxima la trama del film stasera su Rai Movie martedì 26 aprile

proxima
- Pubblicità -

Proxima il film su Rai Movie martedì 26 aprile 2022 trama, cast e trailer

Martedì 26 aprile su Rai Movie andrà in onda il film Proxima in prima visione. Uscito nel 2019 e arrivato in Italia direttamente in streaming e digitale a febbraio 2021, il film franco-tedesco è scritto e diretto da Alice Winocour e vanta nel cast Eva Green e Matt Dillon come protagonisti principali.

Il film è stato girato proprio all’interno dell’Agenzia spaziale europea, è stato presentato al Platform Prize del Toronto International film Festival e ha poi girato per diversi festival per il mondo, uscendo in alcuni paesi in sala e raccogliendo 759 mila dollari. La durata del film è di 1 ora e 47 minuti.

Proxima la trama del film stasera in tv

Proxima trama – Proposto per il ciclo Vizio del cinema, il film su Rai Movie racconta la storia di Sarah, un’astronauta che sta seguendo un periodo di formazione nell’Agenzia spaziale di Colonia per prepararsi a una dura missione. Infatti Sarah trascorrerà un anno  a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Sarah è anche una mamma. Ha una figlia di 8 anni Stella con cui passa molto tempo. L’imminente partenza di Sarah per lo spazio amplifica le difficoltà, già presenti, nel loro rapporto. Naturalmente dovrà scontrarsi anche con la diffidenza dei colleghi maschi che non pensano possa reggere la missione.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Proxima è in live streaming su Rai Play ma non sappiamo al momento quanto resterà on demand. Il film è a noleggio e/o acquisto su Apple, Google Play/You Tube, Rakuten Tv, TimVision, Chili e Infinity+.

Il trailer

Il cast

  • Eva Green: Sarah Loreau
  • Matt Dillon: Mike Shannon, astronauta un po’ maschilista
  • Lars Eidinger: Thomas Akerman, il padre di Stella
  • Sandra Hüller: Wendy Hauer, la psicologa che segue madre e figlia per aiutarle a gestire la partenza di Sarah
  • Zelie Boulant: Stella
- Pubblicità -