Puck in seconda serata su Rai 2 di Massimiliano Bruno con Niccolò Fabi, Anna Foglietta, Edoardo Leo e tanti altri
Tra i settori più in sofferenza a causa del Covid c’è sicuramente il mondo dello spettacolo. Ancor di più il teatro con le sale chiuse ormai da un anno o quasi e gli spettacoli fermi. Se sul set si può tornare con i film che hanno lo streaming come valvola di sfogo, per il teatro l’assenza del contatto umano è devastante.
Massimiliano Bruno prova a portare un po’ di teatro in tv con Puck uno speciale in onda martedì 29 dicembre su Rai 2 alle 22:50. Realizzato da Massimiliano Bruno, scritto con Cristiana Mastroprieto, il programma è prodotto da Pesci Combattenti per la regia di Fabio Licitra.
Chi è Puck?
Puck è probabilmente il personaggio più famoso della storia del teatro: dalle recite amatoriali ai grandi spettacoli, tutti abbiamo incontrato almeno una volta il folletto dispettoso di Sogno di una notte di mezza estate. Puck è in qualche modo il simbolo stesso del teatro, quel teatro che in questo momento è senza voce.
Come funziona il programma
Dal Teatro Golden di Roma, Massimiliano Bruno realizza un evento speciale di cui è regista, autore e protagonista insieme a tanti volti del mondo del cinema e della musica.
Con Puck arriva in tv uno spettacolo di intrattenimento dai registri più diversi, tra performance attoriali ed esibizioni musicali, tra artisti noti amati dal grande pubblico e giovani emergenti. In questa serata speciale Massimiliano Bruno metterà insieme alcuni tra i migliori talenti di teatro, cinema e musica per una mini-maratona che, a due giorni dalla fine di un 2020 che non dimenticheremo, porterà leggerezza e speranza sul piccolo schermo. Monologhi sorprendenti, sketch comici, esibizioni musicali rigorosamente live e unplugged e omaggi ai grandi protagonisti della storia dello spettacolo, come quello dedicato a Gigi Proietti: sono solo alcune delle performance che “Puck” offrirà ai telespettatori.
Gli ospiti di Puck
Tra i big che si esibiranno sul palco del Teatro Golden di Roma ci saranno Niccolò Fabi, Stefano Fresi, Anna Foglietta, Massimo Giangrande, Edoardo Leo, Frankie Hi NRG, Vanessa Scalera, oltre naturalmente allo stesso Massimiliano Bruno.