Qualunquemente la trama del film stasera su Rai Movie sabato 17 dicembre

Il simbolo di una politica corrotta, provinciale, politicamente scorretta, Cetto La Qualunque, il personaggio creato da Antonio Albanese è il protagonista di Qualunquemente diretto da Giulio Manfredona e stasera su Rai Movie sabato 17 dicembre 2022. Il film ha incassato ben 15 milioni di euro con 5,3 solo nei primo weekend di programmazione. Tutto Tutto Niente Niente e Cetto C’è Senzadubbiamente sono i sequel del film realizzati visto il grande successo del film con al centro il discutibile politico di Antonio Albanese. Il film ha una durata di circa 96 minuti.

Qualunquemente la trama del film stasera in tv

L’imprenditore corrotto Cetto La Qualunque dopo una lunga latitanza all’estero torna a Marina di Sopra con la sua nuova compagna una ragazza sudamericana che chiama Cosa e sua figlia. Qui ritrova la moglie Carmela e il figlio Melo e scopre che il paese è a rischio “legalità”, quindi sono a rischio tutti i suoi  beni. Cetto viene convinto a candidarsi a sindaco, sfidando l’onesto Giovanni De Santis. In difficoltà nei sondaggi chiama l’esperto Gerado Salerno detto Gerry dipingendosi dietro i suoi consigli un’immagine pulita e riuscendo a stravincere il primo confronto TV tra i due aspiranti sindaci. Grazie a varie forme di corruzione e brogli Cetto riesce a diventare sindaco… Questa la trama di Qualunquemente.

Il trailer di Qualunquemente

Il cast

Il film è naturalmente costruito intorno ad Antonio Albanese, accanto a lui troviamo Sergio Rubini, Davide Giordano, Lorenza Indovina.

  • Antonio Albanese: Cetto La Qualunque
  • Lorenza Indovina: Carmen La Qualunque
  • Davide Giordano: Melo La Qualunque
  • Salvatore Cantalupo: Giovanni De Santis
  • Sergio Rubini: Gerardo “Gerry” Salerno
  • Nicola Rignanese: Pino “O’straniero” (acquisito La Qualunque)
  • Antonio Gerardi: Tenente Cavallaro
  • Veronica Da Silva: Cosa, la compagna sudamericana
  • Asia Ndiaye: La bambina, la figlia di Cosa
  • Luigi Maria Burruano: Imprenditore (boss locale)

Come lo rivedo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Qualunquemente è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai Movie, inoltre è presente nel catalogo di Netflix ed è a noleggio e/o acquisto su TIMVision, Rakuten Tv, Apple Tv, Prime Video Store, Google Play/You Tube e Chili.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.