Dituttounpop > Cinema > Quando, il film di Walter Veltroni arriva su Sky e NOW da giovedì 7 settembre

Quando, il film di Walter Veltroni arriva su Sky e NOW da giovedì 7 settembre

Quando il film di Walter Veltroni con Neri Marcorè con al centro un uomo che si sveglia dopo 31 anni di coma, arriva in tv disponibile su Sky e NOW a partire da giovedì 7 settembre. La commedia che racconta i cambiamenti dell’Italia tra gli anni ’80 e i 2000, è ispirata al suo romanzo omonimo con sceneggiatura scritta da Doriana LeondeffSimone LenziWalter Veltroni è una produzione Lumière&Co, in collaborazione con Vision Distribution e Sky.

L’appuntamento con Quando è su Sky Cinema Uno alle 21:15 e su Sky Cinema Comedy alle 21:45, in streaming su NOW e disponibile on demand dal mattino. Giovanni entra in coma il giorno dei funerali di Enrico Berlinguer e si risveglia 50enne in un mondo che non sente più suo è il 2015 il PCI non esiste più da anni, sono cambiati tanti governi, tutto è diverso. Nonostante la promozione tv il film ha incassato 665 mila euro.

- Pubblicità -

Quando la trama del film

La giovane vita di Giovanni va in pausa nell’estate del 1984 a San Giovanni, durante il dolore collettivo per la morte di Enrico Berlinguer, per colpa dell’asta di una bandiera finita tragicamente sulla sua testa. Dopo 31 anni si risveglia dal coma, ed è come una nuova rinascita, da adulto. Tutto è cambiato, il mondo che aveva lasciato non c’è più: la sua famiglia, la ragazza, il partito tanto amato, tutto in questa nuova epoca è stravolto.

- Pubblicità -

Giovanni è come un bambino cinquantenne, deve imparare a muoversi in questa nuova dimensione, accettando anche la perdita dei vecchi legami e la scoperta di nuovi. Ad aiutarlo ci sono Giulia, una giovane e tormentata suora che si è presa cura di lui negli ultimi anni della sua degenza, e Leo, un ragazzo problematico affetto da mutismo selettivo. Grazie a loro Giovanni, oltre a riprendere le normali funzioni vitali, troverà il modo di riuscire a comprendere la sua nuova esistenza e ad affrontare il passato, che ritornerà nelle sembianze di Francesca, la figlia avuta nella sua precedente vita.

Il cast

- Pubblicità -

Oltre al protagonista Neri Marcorè nel cast di Quando troviamo Valeria Solarino, giovane suora che si è presa cura di lui negli ultimi anni della sua degenza. Con loro un cast ricchissimo che comprende anche Fabrizio CiavoniOlivia Corsini, la partecipazione di Gian Marco TognazziDharma Mangia WoodsNinni BruschettaAnita ZagariaElena Di Cioccio e l’amichevole partecipazione di Massimiliano BrunoMichele ForestaStefano FresiAndrea SalernoLuca VendruscoloPierluigi Battista e Renato De Angelis.

  • Neri Marcorè: Giovanni
  • Valeria Solarino: Giulia
  • Ninni Bruschetta: professor Cocco
  • Fabrizio Ciavoni: Leo
  • Olivia Corsini: Flavia
  • Elena Di Cioccio: conduttrice del talk show
  • Stefano Fresi: cameriere del ristorante
  • Gian Marco Tognazzi: Tommaso
  • Massimiliano Bruno: Cesare
  • Michele Foresta: Mago Fredù
- Pubblicità -

Quando in streaming

Il film è disponibile a noleggio e o acquisto su Mediaset Infinity, Google Play Movies, Amazon Video, Rakuten TV, Apple TV, Chili, Nexo Plus. Inoltre è nel catalogo di NOW e di Sky On demand.

- Pubblicità -