Quando le mani si sfiorano la trama del film su Rai Movie stasera sabato 20 febbraio

Quando le mani si sfiorano
- Pubblicità -

Quando le mani si sfiorano la trama del film su Rai Movie sabato 20 febbraio.

Quando le mani si Sfiorano è il film in onda su Rai Movie sabato 20 febbraio ambientato nella Germania del 1944. Il film ha incassato circa 67 mila dollari scritto e diretto da Amma Asante, prodotto nel 2018 per la durata di 118 minuti. Il film è stato trasmesso in Italia per la prima volta su Rai 2 venerdì 29 febbraio a ridosso del giorno della memoria visto il tema fortemente attinente.

Quando le mani si sfiorano la trama del film su Rai Movie stasera

Scopriamo insieme la trama del film Quando le mani si sfiorano il complicato racconto di una ragazzina figlia di una donna tedesca e di un uomo franco-senegalese, con la pelle scura nella Germania nazista.

- Pubblicità -

L’incubo di Leyna inizia quando si trasferisce con sua madre e il fratellino nel luogo in cui vivono i suoi zii. Lì, a Rüdesheim am Rhein, sperimenterà per la prima volta il significato del razzismo, e l’essere discriminata con il soprannome di ‘bastarda’ dai suoi compagni di classe, la sua insegnante, i suoi stessi zii, e i membri delle SS che pattugliano la città. Leyna è infatti figlia di una donna tedesca e di un uomo di colore, al contrario del fratello più piccolo Coen figlio di un tedesco ariano e quindi perfetto prototipo del nazismo. Un giorno, mentre esce dalla fabbrica in cui è stata chiamata a lavorare dopo l’espulsione da scuola, si scontra con una giovane recluta in bicicletta. L’incontro con Lurtz, figlio di un’ufficiale delle SS, darà vita a una storia d’amore impossibile.

Il Cast

  • Amandla Stenberg: Leyna
  • Abbie Cornish: Kerstin
  • George MacKay: Lutz
  • Christopher Eccleston: Heinz
  • Simon Harrison: guardia SS
  • Lucy Russell: l’insegnante di Leyna

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Quando le mani si sfiorano è in live streaming su Rai Play inoltre è disponibile per l’acquisto su Google Play/You Tube, Apple e Chili.

- Pubblicità -