Quando Parla il cuore, il film in onda stasera 10 luglio 2021 su Rai Movie

quando parla il cuore
- Pubblicità -

Quando Parla il cuore, trama del film indiano in onda stasera sabato 10 luglio 2021 su Rai Movie

Sabato 10 luglio 2021 Rai Movie andrà in onda il film Quando Parla il Cuore (English Vinglish) il racconto della crescita personale di una ragazza indiana che lascia la sua famiglia per provare a imparare al meglio l’inglese. Il film è uscito al cinema nel 2012, purtroppo l’attrice protagonista Sridevi è scomparsa nel 2018 affogata in modo accidentale nella sua vasca da bagno.

Il film ha incassato 1,8 milioni di dollari negli USA e complessivamente 3 milioni di dollari, diretto e scritto da Gauri Shinde.

- Pubblicità -

Quando parla il cuore, la trama

Shashi Godbole è la protagonista di Quando Parla il Cuore, una casalinga calma, dolce e amorevole che passa le sue giornate a pensare alla sua famiglia. Ma nè il marito nè i figli le danno il giusto riconoscimento, anzi per lo più la prendono il giro per il fatto che non sappia parlare correttamente inglese. Infatti in India tre fattori decretano il successo di una persona: i soldi, la fama e la capacità di parlare inglese.

Così Shashi, stanca dei suoi ostacoli linguistici, decide di partire per New York e frequentare un corso di grammatica per superare il problema. Tra avventure, nuovi amici e sogni, Shashi finirà per superare le vecchie tradizioni e padroneggiare la lingua?

Il Cast

  • Sridevi è Shashi
  • Adil Hussain è Satish
  • Medhy Nebbou è Laurent
  • Priya Anand è Radha
  • Sujatha Kumar è la sorella di Sahashi
  • Sulabha Deshpande è la Nonna

In streaming

Al momento il film non è presente su nessuna piattaforma di streaming nè in catalogo nè a noleggio o all’acquisto, sicuramente Quando Parla il Cuore sarà in streaming live su Rai Play sabato 10 luglio sera ma non sappiamo se finirà poi nel catalogo dei film in streaming della piattaforma della Rai, Rai Play.

- Pubblicità -