Home MUSICA Quando Quando Quando: testo del nuovo singolo di Alberto Urso feat. J-Ax

Quando Quando Quando: testo del nuovo singolo di Alberto Urso feat. J-Ax

- Pubblicita -

Quando Quando Quando, il nuovo singolo di Alberto Urso feat. J-Ax disponibile dal 15 maggio in radio e sulle piattaforme digitali. Testo.

In occasione della sua partecipazione al programma di Canale 5, “Amici Speciali“, da oggi, venerdì 15 maggio, esce in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Alberto Urso “Quando Quando Quando“, un feat. con J-Ax. Insieme rendono omaggio a un brano di successo nel mondo, proposto da Tony Renis nel 1962.

Alberto Urso, su Instagram, annunciando l’uscita del singolo ha dichiarato la volontà di: “portare un pezzo di estate in anticipo ad ognuno di voi.” Poi continua spiegando che ha scelto questa cover per portare: “un po’ di spensieratezza, voglia d’estate e sorrisi agli amori lontani.

J-Ax ha contribuito artisticamente al singolo, che è prodotto da Gabry Ponte che ha deciso di rivisitare il brano in una versione dance pop/rap. Ecco il singolo su Spotify:

“Quando Quando Quando” – Alberto Urso feat. J-Ax – Il Testo

Urso: Dimmi quando tu verrai,
dimmi quando… quando… quando…
l’anno, il giorno e l’ora in cui
forse tu mi bacerai…

- Pubblicita -

J-Ax: Ho un pensiero che mi gira per la testa
ma aspetto di vederti che il telefono mi stressa
a me non interessa fare il figo con la Tesla
anzi dimmi quando verrai che ho riparato la Vespa
ti porto in giro tipo, vacanze romane
e la tua voce è la più sexy che conosca
cammino sulla gente come Benigni agli Oscar
sei Sophia Loren con il make up da rockstar
ho qualche difetto, “don’t worry mama”
ma nessuno è perfetto tipo la pizza hawaiana
quella è “yucky” tu sei “yummy”
quindi “gimme gimme ” dammi dammi dimmi dimmi

Urso: Dimmi quando tu verrai,
dimmi quando… quando… quando…
l’anno, il giorno e l’ora in cui
forse tu mi bacerai…
Ogni istante attenderò,
fino a quando… quando… quando…
d’improvviso ti vedrò
sorridente accanto a me

Urso: Dimmi Dimmi Dimmi quando tu verrai

J-Ax: Dimmi dammi dimmi dimmi dammi

Urso: Dimmi quando… quando… quando..

- Pubblicita -

J-Ax: Dimmi dimmi dammi dimmi dimmi dammi

Urso: L’anno, il giorno e l’ora in cui

J-Ax: Dimmi dammi dimmi dimmi dammi

Urso: Forse tu mi bacerai…

J-Ax: Dimmi dimmi dammi dimmi

Urso: Ogni istante attenderò
fino a quando… quando… quando…
d’improvviso ti vedrò
sorridente accanto a me

L’originale

Il brano originale è stato scritto da Alberto Testa con Toy Renis nel 1962, che lo portò a Sanremo lo stesso anno. Il brano è poi stato utilizzato da vari produttori in film di successo come “The Blues Brothers”, “Il Sorpasso” e “Italians”, senza contare che è uno dei brani più famosi all’estero, generando varie cover come quella di Pat Boone, scritta da Ervin Drake e quelle dello stesso Tony Renis che ne ha inciso una versione “samba” e “disco” alla fine degli anni settanta.

Alberto Urso

22 anni, tenore e polistrumentista, nasce a Messina. La passione per la musica sboccia a soli 8 anni quando il papà lo porta per la prima volta a sentir cantare un amico tenore. Grazie alla sua predisposizione naturale al canto e grazie al sostegno della sua amata nonna Rosetta, studia e si diploma in teoria e solfeggio presso il Conservatorio di Messina e consegue la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. Suona il pianoforte, il sax e la batteria. Il 10 maggio 2019 pubblica con la major Universal Music Italy (Polydor Records) il suo primo disco intitolato “Solo” (9 inediti e 2 cover). Il 25 maggio vince la 18esima edizione di “Amici” e con la sua partecipazione e vittoria avvicina molti giovani al genere lirico e pop lirico.

Tra settembre e ottobre Canale 5 lo ingaggia come tutor di canto della squadra blu nella prima edizione del talent “Amici Celebrities”. Il 29 novembre inizia il suo primo live tour prodotto da Friends & Partners. Il 31 ottobre esce il suo secondo album “Il Sole ad Est” – 8 inediti scritti per lui da importanti autori tra cui Ermal Meta, Giordana Angi, Kekko Silveste, Federica Camba e Briga – che scala subito la classifica FIMI GfK degli album più venduti in Italia conquistando il secondo posto.

Tra novembre e dicembre registra diversi brani a Londra presso gli storici Metropolis Studios (dove hanno inciso i più grandi cantanti e musicisti del mondo). Dal 4 all’8 febbraio 2020 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano “Il Sole ad Est” (scritto da Gerardo Pulli e Piero Romitelli) e con “La voce del silenzio” in coppia con Ornella Vanoni. Venerdi’ 7 febbraio 2020 esce la riedizione dell’album “Il Sole ad Est”, che contiene il brano sanremese e altri 4 canzoni.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!