Quarta Repubblica gli ospiti della puntata del 7 novembre su Rete 4

Lunedì 6 novembre 2022 di Rete 4 continua l’appuntamento settimanale con il programma Quarta Repubblica. L’informazione di rete 4 nella serata del lunedì è guidata dal giornalista Nicola Porro che stasera sarà accompagnato da molti ospiti, con i quali si parlerà del braccio di ferro attuale tra il Governo e le ONG al largo delle coste italiane.

L’appuntamento con Quarta Repubblica è alle 21:20 circa su Rete 4, e stasera vedremo un reportage dalla Danimarca dove il governo di centrosinistra si è detto favorevole alla politica zero migranti, creando un centro di accoglienza ma in Rwanda.

Si parlerà anche di banche, in particolare di Monte dei Paschi di Siena e del recente aumento di capitale di 2,5 miliardi di euro. Non poteva mancare poi un approfondimento sugli attacchi degli ecoattivisti contro capolavori dell’arte in nome della lotta al cambiamento climatico.

Il faccia a faccia della settimana sarà con il regista Enrico Vanzina. Tra gli ospiti della puntata, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni (Lega), la vicepresidente del Senato Mariolina Castellone (M5S), il deputato e presidente di +Europa Riccardo Magi, il sociologo Luca Ricolfi, Cecilia Strada della Onlus ”ResQ-People Saving People”, il segretario generale della Federazione autonoma bancari italiani Lando Maria Sileoni, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci (presidente Colap), i giornalisti Alessandro Sallusti, Pietro Senaldi, Tobias Piller, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e Matteo Pucciarelli, Hoara Borselli. Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi ci saranno.

Dove guardare in streaming la puntata o le clip singole?

Sarà possibile seguire Quarta Repubblica in streaming gratis nella sezione delle dirette su Mediaset Infinity, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity, cliccando qui dopo la messa in onda. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata del giorno prima.

Davide Allegra
Davide Allegra
Dire che guardo serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione. Oggi è più complicato che in passato, trovare serie tv che ti piacciono davvero, quelle che non dimentichi subito dopo averle viste. É più difficile, ma la voglia di scavare per trovare la serie giusta non è mai stata così forte. Per info e comunicati: allegra.davide89[at]gmail.com