Dituttounpop > TV > Quarta Repubblica stasera, gli ospiti e le anticipazioni del 15 aprile

Quarta Repubblica stasera, gli ospiti e le anticipazioni del 15 aprile

Quarta Repubblica è il programma di approfondimento politico e d’attualità di Rete 4 condotto da Nicola Porro, in onda anche nella stagione 2023/24 il lunedì sera. Ma non solo perchè per Nicola Porro gli impegni raddoppiano e sarà anche tutte le sere alla guida di Stasera Italia alle 20:30 (il lunedì si darà quindi la linea da solo). I temi dell’agenda politica nazionale e internazionale sono al centro del dibattito di Porro e dei suoi ospiti. L’appuntamento è dalle 21:25 circa su Rete 4 il lunedì.

Quarta Repubblica ospiti e anticipazioni di lunedì 15 aprile

Si parla di  crisi in Medio Oriente dopo l’attacco dell’Iran a Israele, con l’intervista al ministro degli Esteri Antonio TajaniA seguire, un viaggio, da Trento a Milano, sulle follie woke che stanno penetrando le istituzioni italiane. Parteciperanno al dibattito, fra gli altri: Alessandro SallustiFausto BiloslavoAlberto NegriPaolo MieliLuca Barbareschi.

8 aprile

Nella puntata si parla delle inchieste in Puglia e Piemonte; con gli inviati della trasmissione si accenderanno i riflettori sugli insediamenti delle comunità rom in Italia. Infine, continua il viaggio nelle comunità islamiche in Italia, da Pioltello a Lodi. Parteciperanno al dibattito, fra gli altri: Paolo Mieli, Giovanna Vitale, Andrea Ruggieri, Fausto Biloslavo, Angelo D’Orsi, Hoara Borselli, Erasmo Palazzotto, Giuseppe Cruciani.

1° aprile

Al centro della puntata l’attualità politica e le tensioni internazionali con l’intervista al ministro degli Esteri Antonio Tajani. Poi, il caso Salis e lo scontro tra governo e magistratura sull’introduzione dei test. Infine, un lungo viaggio nelle comunità islamiche in Italia, da Pioltello a Lodi. Parteciperanno al dibattito, fra gli altri: Alessandro SallustiFausto BiloslavoAntonio SocciGiuseppe CrucianiHoara BorselliEugenio AlbamonteGianluigi ParagoneNadia UrbinatiSara Kelany e Chiara Gribaudo.

25 marzo

Nel corso della puntata si parla dell’attentato in Russia e i risvolti sul conflitto in UcrainaIn studio il Ministro della Difesa Guido Crosetto. A seguire, il caso Bari e lo scontro politico. Parteciperanno al dibattito, fra gli altri: Paolo Mieli, Alessandro Sallusti, Toni Capuozzo, Fausto Biloslavo, Cristina Giuliano, Hoara Borselli, Camillo Langone, Roberto Alessi.

18 marzo

Al centro della puntata, l’ondata di antisemitismo, elezioni in Russia e i risvolti che potrebbero avere sul conflitto in Ucraina. A seguire, il tema urgente delle tasse, con le ultime misure al vaglio del governo. Parteciperanno al dibattito – fra gli altri – Paolo MieliAlessandro SallustiFrancesca AlbanesePiero SansonettiGianluigi Paragone Angelo D’Orsi.

11 marzo

Nella puntata di stasera l’indagine sui dossier all’Antimafia, lo scandalo che scuote la politica italiana ormai da giorni. Spazio, poi, alle elezioni in Abruzzo e al racconto delle piazze femministe, tra insulti e antisemitismo. Infine, una doppia inchiesta accenderà i riflettori sugli sprechi in Campania. Parteciperanno al dibattito – fra gli altri – Paolo MieliAlessandro SallustiRoberto VannacciBarbara PalombelliChiara Gribaudo.

4 marzo

Nella puntata di stasera si parla del congresso del Partito socialista europeo a Roma, del caso dei dossier contro i politici, degli assalti alla polizia a Torino e lo scontro politico. Nel corso della serata si torna a parlare anche di Green Deal dopo il via libera alla legge sul ripristino della natura. Parteciperanno al dibattito, fra gli altri, Paolo MieliAlessandro SallustiEmiliano FittipaldiDebora SerracchianiGiulia InnocenziMario GiordanoFilippo Facci.

Dove guardare in streaming la puntata o le clip singole?

Sarà possibile seguire Quarta Repubblica in streaming gratis nella sezione delle dirette su Mediaset Infinity, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata del giorno prima.