Pubblicità
Dituttounpop > TV > Quarta Repubblica stasera, gli ospiti e le anticipazioni del 15 aprile

Quarta Repubblica stasera, gli ospiti e le anticipazioni del 15 aprile

Pubblicità

Quarta Repubblica è il programma di approfondimento politico e d’attualità di Rete 4 condotto da Nicola Porro, in onda anche nella stagione 2023/24 il lunedì sera. Ma non solo perchè per Nicola Porro gli impegni raddoppiano e sarà anche tutte le sere alla guida di Stasera Italia alle 20:30 (il lunedì si darà quindi la linea da solo). I temi dell’agenda politica nazionale e internazionale sono al centro del dibattito di Porro e dei suoi ospiti. L’appuntamento è dalle 21:25 circa su Rete 4 il lunedì.

Quarta Repubblica ospiti e anticipazioni di lunedì 15 aprile

Si parla di  crisi in Medio Oriente dopo l’attacco dell’Iran a Israele, con l’intervista al ministro degli Esteri Antonio TajaniA seguire, un viaggio, da Trento a Milano, sulle follie woke che stanno penetrando le istituzioni italiane. Parteciperanno al dibattito, fra gli altri: Alessandro SallustiFausto BiloslavoAlberto NegriPaolo MieliLuca Barbareschi.

- Pubblicità -

8 aprile

Nella puntata si parla delle inchieste in Puglia e Piemonte; con gli inviati della trasmissione si accenderanno i riflettori sugli insediamenti delle comunità rom in Italia. Infine, continua il viaggio nelle comunità islamiche in Italia, da Pioltello a Lodi. Parteciperanno al dibattito, fra gli altri: Paolo Mieli, Giovanna Vitale, Andrea Ruggieri, Fausto Biloslavo, Angelo D’Orsi, Hoara Borselli, Erasmo Palazzotto, Giuseppe Cruciani.

1° aprile

- Pubblicità -

Al centro della puntata l’attualità politica e le tensioni internazionali con l’intervista al ministro degli Esteri Antonio Tajani. Poi, il caso Salis e lo scontro tra governo e magistratura sull’introduzione dei test. Infine, un lungo viaggio nelle comunità islamiche in Italia, da Pioltello a Lodi. Parteciperanno al dibattito, fra gli altri: Alessandro SallustiFausto BiloslavoAntonio SocciGiuseppe CrucianiHoara BorselliEugenio AlbamonteGianluigi ParagoneNadia UrbinatiSara Kelany e Chiara Gribaudo.

25 marzo

Nel corso della puntata si parla dell’attentato in Russia e i risvolti sul conflitto in UcrainaIn studio il Ministro della Difesa Guido Crosetto. A seguire, il caso Bari e lo scontro politico. Parteciperanno al dibattito, fra gli altri: Paolo Mieli, Alessandro Sallusti, Toni Capuozzo, Fausto Biloslavo, Cristina Giuliano, Hoara Borselli, Camillo Langone, Roberto Alessi.

- Pubblicità -

18 marzo

Al centro della puntata, l’ondata di antisemitismo, elezioni in Russia e i risvolti che potrebbero avere sul conflitto in Ucraina. A seguire, il tema urgente delle tasse, con le ultime misure al vaglio del governo. Parteciperanno al dibattito – fra gli altri – Paolo MieliAlessandro SallustiFrancesca AlbanesePiero SansonettiGianluigi Paragone Angelo D’Orsi.

11 marzo

- Pubblicità -

Nella puntata di stasera l’indagine sui dossier all’Antimafia, lo scandalo che scuote la politica italiana ormai da giorni. Spazio, poi, alle elezioni in Abruzzo e al racconto delle piazze femministe, tra insulti e antisemitismo. Infine, una doppia inchiesta accenderà i riflettori sugli sprechi in Campania. Parteciperanno al dibattito – fra gli altri – Paolo MieliAlessandro SallustiRoberto VannacciBarbara PalombelliChiara Gribaudo.

4 marzo

Nella puntata di stasera si parla del congresso del Partito socialista europeo a Roma, del caso dei dossier contro i politici, degli assalti alla polizia a Torino e lo scontro politico. Nel corso della serata si torna a parlare anche di Green Deal dopo il via libera alla legge sul ripristino della natura. Parteciperanno al dibattito, fra gli altri, Paolo MieliAlessandro SallustiEmiliano FittipaldiDebora SerracchianiGiulia InnocenziMario GiordanoFilippo Facci.

- Pubblicità -

Dove guardare in streaming la puntata o le clip singole?

Sarà possibile seguire Quarta Repubblica in streaming gratis nella sezione delle dirette su Mediaset Infinity, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata del giorno prima.

Pubblicità