Pubblicità
Dituttounpop > TV > Quarto Grado su Rete 4 la puntata di stasera, venerdì 29 novembre

Quarto Grado su Rete 4 la puntata di stasera, venerdì 29 novembre

Pubblicità

Nuova stagione (la sedicesima) per Quarto Grado il programma di cronaca e attualità di Rete 4 in onda il venerdì sera dalle 21:25. Il programma è condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Al centro gli ultimi casi di cronaca, i misteri rimasti irrisolti le storie più inquietanti che arrivano dall’attualità. Quarto Grado si occupa di cronaca nera e non di politica come molti altri programmi di Rete 4.

A “Quarto Grado”, inoltre, restano confermati gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Caterina Collovati, Paolo Colonnello, Umberto Brindani, Roberta Bruzzone e Marco Oliva .

Quarto Grado le storie della puntata di stasera 29 novembre

- Pubblicità -

Al centro il caso di Giulia Cecchettin la ragazza uccisa dall’ossessivo fidanzato Filippo Turetta, la mattina dell’11 novembre 2023. L’accusa ha chiesto l’ergastolo, mentre la difesa afferma non ci sia stata premeditazione.

Nel corso della puntata, si torna anche sullo sconcertante caso di Giulia Tramontano, la 27enne al settimo mese di gravidanza, uccisa a coltellate e dopo mesi di avvelenamenti, il 27 maggio 2023, dal padre del nascituro Alessandro Impagnatiello.

L’uomo è stato condannato all’ergastolo dalla Corte d’Assise di Milano. I giudici hanno riconosciuto tutte le accuse contestate, con l’esclusione dell’aggravante dei futili motivi. A Impagnatiello è stata inflitta un’ulteriore pena di 7 anni, per interruzione di gravidanza non consensuale e occultamento di cadavere. Secondo quanto stabilito dalla Corte, l’ex barman dovrà anche scontare tre mesi di isolamento diurno e risarcire con 200mila euro la madre e il padre di Giulia, e con 150mila euro a testa i fratelli Chiara e Mario.

- Pubblicità -

22 novembre

Si torna sulla vicenda della 78enne Piera Paganelli, uccisa con 17 coltellate e ritrovata nel garage del proprio condominio, a Rimini, il 3 ottobre 2023. Le indagini si stanno concentrando sulla figura di uomo ripreso dalle telecamere di una farmacia, nella sera dell’omicidio. Le immagini sono sgranate: potrebbe trattarsi di Louis Dassilva, che resta l’unico indagato ed è in carcere dal luglio scorso? Su richiesta dell’accusa, via incidente probatorio, l’uomo sfilerà sotto le telecamere per accertarne l’eventuale presenza nelle ore del delitto.

Nel corso della puntata, si torna anche sullo sconcertante caso di Chiara Petrolini, la ragazza di Traversetolo, in provincia di Parma, accusata di aver sepolto due neonati nel giardino della villa di famiglia. Dalle intercettazioni tra le 21enne e i genitori emerge l’incredulità della madre e del padre, che continuano a chiedersi come sia stato possibile.

- Pubblicità -

15 novembre

La puntata si apre con la sconcertante vicenda di Giulia Tramontano, 27enne al settimo mese di gravidanza, uccisa con 37 coltellate e dopo mesi di avvelenamenti, il 27 maggio 2023 dal fidanzato Alessandro Impagnatiello. La richiesta formulata davanti alla prima corte d’Assise di Milano, dalla PM, è quella dell’ergastolo. La sentenza è attesa per il prossimo 25 novembre.

A un anno dalla scomparsa, si torna anche sul caso di Giulia Cecchettin. Gli inquirenti hanno ricostruito il piano di Filippo Turetta, per liberarsi della ragazza. I dettagli portano a pensare che il delitto sia stato chiaramente premeditato.

- Pubblicità -

8 novembre

Nella puntata dell’8 novembre si parlerà del caso di Santo Romano, giovane promessa del calcio, ucciso da un colpo di pistola a 19 anni, nella notte tra l’1 e il 2 novembre, a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli. A sparare, un 17enne: il ragazzo afferma di essersi solo difeso. Gli inquirenti indagano sul possibile movente.

Nel corso della puntata si torna sulla vicenda della 78enne Piera Paganelli, uccisa con 17 coltellate e ritrovata nel garage del proprio condominio, a Rimini, il 3 ottobre 2023. Le indagini si stanno concentrando sulla figura di uomo ripreso dalla telecamera di una farmacia, la sera dell’omicidio della donna. Le immagini sono molto sgranate: potrebbe trattarsi di Louis Dassilva, che resta l’unico indagato ed è in carcere dal luglio scorso, o del vicino di casa di Pierina?

- Pubblicità -

1 novembre

Nel corso della puntata la drammatica morte della 13enne Aurora Tila, precipitata dal settimo piano della palazzina dove abitava, a Piacenza. L’ex fidanzato, 15 anni, è ora agli arresti per omicidio: giura si sia trattato di un incidente, ma un testimone lo avrebbe visto buttare giù la ragazzina. Anche le amiche di Aurora confermano che il giovane avesse comportamenti ossessivi.

Nel corso della puntata si torna sulla vicenda di Liliana Resinovich, la 63enne trovata senza vita il 5 gennaio 2022, a Trieste. Come documentato in esclusiva da “Quarto Grado” la settimana scorsa, sono emersi più di 600 messaggi tra Lilly e l’amico speciale Claudio Sterpin: le conversazioni testimoniano il desiderio di costruire una vita assieme. Potrebbe essere questo, il movente del delitto?

- Pubblicità -

25 ottobre

Nel corso della puntata si affronta il caso di Giulia Cecchettin, la studentessa 22enne, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, l’11 novembre 2023. Turetta è atteso, nella giornata di venerdì, in aula davanti ai giudici. La sentenza è prevista per il 3 dicembre.

Al centro della puntata anche la vicenda di Piera Paganelli. Le indagini si stanno concentrando sul DNA rinvenuto sulla gonna della donna. A chi appartiene? All’assassino o a un soccorritore? Intanto, dal carcere, Louis Dassilva continua a dirsi innocente.

- Pubblicità -

18 ottobre

Si parla del caso di Piera Paganelli. Per la Procura, Louis Dassilva – unico indagato per la morte della donna – è capace di uccidere. La moglie Valeria difende l’uomo e afferma che la sera del delitto Louis era con lei, a casa. Al centro della puntata anche la vicenda di Liliana Resinovich, trovata senza vita in un bosco il 5 gennaio 2022. Dai nuovi accertamenti è emersa una micro-frattura alla vertebra, che potrebbe riaprire il caso: è stata picchiata o è caduta?

11 ottobre

- Pubblicità -

Si parte dalla storia di Pierina Paganelli, si indaga ancora per capire come mai il cellullare di Louis Dassilva, unico indagato per la morte della donna, fosse nei pressi del luogo del delitto, proprio quella sera. Il perito del Tribunale, intanto, ha altri 45 giorni per analizzare sette tracce di DNA sul corpo di Pierina. Al centro della puntata anche il caso di Liliana Resinovich, trovata senza vita in un bosco il 5 gennaio 2022. Nuovi accertamenti dovranno stabilire se la donna sia stata aggredita.

4 ottobre

Si parte dalla vicenda di Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma, dove sono stati ritrovati i cadaveri di due neonati nel giardino di una villetta. Gli inquirenti cercano di capire come Chiara Petrolini abbia potuto nascondere la doppia gravidanza, liberarsi dei neonati e se ci siano stati dei complici. Per la giovane si prospetta il carcere?

- Pubblicità -

Al centro della puntata anche il caso di Pierina Paganelli, uccisa e ritrovata cadavere il 3 ottobre 2023. Per la morte della donna, l’unico indagato resta l’amante della nuora, Louis Dassilva.

Intanto emergono dubbi anche sull’incidente occorso al figlio della vittima, Giuliano, sempre nel 2023: potrebbe non essere stato investito, come si pensava, da un “semplice” pirata della strada?

27 settembre

- Pubblicità -

Si riparte dal caso di Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma, dove sono stati ritrovati i cadaveri di due neonati nel giardino di una villetta. Gli inquirenti cercano di capire come Chiara Petrolini abbia potuto nascondere la doppia gravidanza e liberarsi dei neonati. La giovane, interrogata, non ha confessato. Secondo la Procura, c’è premeditazione.

Al centro della puntata anche il caso Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Dopo la diffusione delle dichiarazioni – mostrate in esclusiva nella scorsa puntata di “Quarto Grado” -, durante le quali Turetta conferma quale movente del delitto la perdita del “possesso” della fidanzata, è iniziato il processo a carico del 23enne.

20 settembre

- Pubblicità -

Si parte dal caso di Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma, dove sono stati ritrovati i cadaveri di due neonati nel giardino di una villetta: il “cimitero dei bambini”. Gli inquirenti cercano di capire le possibili motivazioni all’infanticidio da parte di Chiara Petrolini, 22 anni, studentessa di giurisprudenza, scout, oratoriana, ben inserita nella sua comunità e baby sitter di fiducia di molte famiglie.

Al centro della puntata anche il caso di Pierina Paganelli, la 78enne uccisa e ritrovata nel garage del proprio condominio, a Rimini, il 3 ottobre 2023. Il Tribunale del Riesame di Bologna ha deciso che Louis Dassilva, unico indagato per l’omicidio, debba restare in carcere. Ma è davvero lui, l’uomo ripreso dalle telecamere di sorveglianza la sera del delitto?

La puntata in streaming e la replica.

- Pubblicità -

É possibile seguire Quarto Grado in diretta streaming gratis su Mediaset Infinity. Il programma sarà poi disponibile in streaming on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata, per una fruizione più veloce e mirata ai vostri interessi.

Pubblicità