Quattro Matrimoni su Sky e NOW, le spose campane al centro della seconda puntata

Quattro Matrimoni prosegue con Costantino della Gherardesca giudice arbitro commentatore, il secondo appuntamento domenica 9 ottobre a Napoli

Prosegue la sfida tra le spose di Quattro Matrimoni su Sky Uno e NOW domenica 9 ottobre 2022 in prima serata e on demand, già disponibili fin dal mattino. Una gara in un giorno speciale, in cui le spose con cura maniacale si occupano di ogni dettaglio e vengono giudicate da…altre spose. Nella formula dei 4 da Ristoranti a Hotel, quella tra spose è forse la più “spietata” in cui le concorrenti non risparmiano giudizi taglienti.

A supervisionare il tutto c’è Costantino della Gherardesca che commenta quello che vede e soprattutto coordina il confronto finale quando le spose vedranno i diversi voti, subiranno e diranno critiche e recriminazioni. Ma la classifica potrà essere ribaltata da Costantino. Alla fine le spose aspetteranno la limousine da cui scenderà solo uno dei 4 mariti.

Le Spose della seconda puntata 9 ottobre

Nella seconda puntata di 4 Matrimoni di domenica 9 ottobre si sfidano le spose campane, pronte a organizzare nozze napoletane, tra il tema “mare”, e la voglia di dar vita a una festa e un divertimento esagerato. Il folkore napoletano, la vivacità dei suoi vicoli trovano uno sbocco naturale nel matrimonio. Le 4 spose sono:

  • Valentina, 36 anni si sposa Runa (un ragazzo originario del Mali) tema del matrimonio è il mare;
  • Concetta, 35 anni sposa Nicola, cantante e artista il loro è il vero matrimonio della tradizione;
  • Lucia 34 anni, sposa Giovanni, matrimonio vero napoletano e originale, matrimonio degli anni ’20;
  • Susi 24 anni, sposa Gennaro, napoletano e neomelodico il tema del loro matrimonio.

La formula del programma

Le quattro spose protagoniste di ogni episodio saranno invitate l’una ai matrimoni delle altre per giudicare quattro categorie con un voto da 0 a 10. Le spose “ospiti” non risparmieranno i loro giudizi più spietati su abitocibolocation ed evento generale. Al termine di ogni giornata, dichiareranno una parte dei loro voti solo al pubblico.

Dopo aver partecipato a tutti e quattro i matrimoni, arriveranno tutte davanti a Costantino per la resa dei conti: saranno chiamate a dire pubblicamente i loro voti, giustificandoli e rispondendo alle rispettive critiche e recriminazioni. I loro voti daranno così vita a una classifica che potrà essere stravolta dal bonus di Costantino.

Dopo il confronto finale, Costantino e le spose attenderanno l’arrivo della caratteristica limousine coi vetri oscurati, da dove scenderà solo uno dei quattro mariti, quello della sposa vincitrice di puntata. Per la coppia di novelli sposi che si sarà aggiudicata la puntata, in palio un soggiorno da sogno in un resort.