Quelli che…gli ospiti di stasera giovedì 4 novembre per la festa di Rai 2

quelli che il lunedi
- Pubblicità -

Quelli che…su Rai 2 giovedì 4 novembre, gli ospiti per la festa della rete

Lasciata la difficile serata del lunedì, l’ex Quelli che il calcio si sporta al giovedì in onda il 4 novembre dalle 21:20 circa per raccontare la settimana oltre che lo sport tra satira pungente e tanti ospiti. Ma soprattutto per festeggiare i 60 anni di Rai 2.

Torna così la squadra della sede Rai di Corso Sempione a Milano con Mia Ceran, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e una compagnia di ospiti tra fissi e settimanali. Naturalmente con il sempre più frequente spezzatino del calcio, lo sport è ormai un pretesto e l’attualità sarà al centro del programma, insieme alla comicità e alla musica. Immancabile la grande musica della “resident band” composta dal Maestro Luca Colombo (arrangiamenti e chitarra), Federico Paulovic (batteria), Federico Malaman (basso), Andrea Pollione (tastiere) e Roberta Gentile (voce).

- Pubblicità -

Gli ospiti di giovedì 4 novembre

Giovedì 4 novembre a Quelli Che si festeggiano i 60 anni di Rai 2, una festa di compleanno che rievoca alcuni degli storici successi della rete, insieme ai protagonisti. A cominciare da Nino Frassica, fra i mattatori di programmi cult come “Portobello” e “Indietro Tutta”, in onda tra gli anni Settanta e Ottanta.

Ospite anche Alessandro Greco con cui si farà un salto negli anni ’90 con il suo Furore, con i conduttori e Adriano Panatta che parteciperanno al gioco. Venendo a oggi, si passa a Il Collegio con  il professor Andrea Maggi e la sorvegliante Lucia Gravante, entrambi con licenza di rimprovero… verso tutto il cast.

Altro compleanno è quello di Maurizio Casagrande festeggiato con la complicità di Francesco Paolantoni nella loro Napoli. A portare simbolicamente la torta, la giornalista Serena Bortone, alias Barbara Foria. Ospite in studio Samuele Cannas giovane italiano che ha ottenuto il record di lauree, se ne parlerà con  gli opinionisti dall’ironia facile Francesco Lancia e Massimo Bagnato, e con un esponente del mondo politico come Carlo Calenda in collegamento da Roma. Enrico Lucci è andato a Montecitorio a raccogliere gli umori dei corridoi di palazzo. Tra le voci di spicco quella del segretario del Partito Democratico Enrico Letta, nella versione di Ubaldo Pantani, mentre l’improbabile sondaggista Maicol Dubbio di Toni Bonji presenta le ultime oscillazioni dell’opinione pubblica sui grandi temi che dividono il Paese.

Melissa Greta porta le notizie d’attualità mentre quelle sportive saranno introdotte da  Federico Russo e Marco Mazzocchi. Ospiti musicali Federico Rossi e Ana Mena che presentano il nuovo singolo “Sol y Mar”, uscito pochi giorni fa, brano nostalgico e delicato che affronta il tema dei rapporti impossibili. Musica anche con Brenda Lodigiani che sarà Katia Ricciarelli e Victoria De Angelis dei Maneskin. 

- Pubblicità -