
Quelli che il Calcio riparte domenica 1 novembre con Luca e Paolo e Mia Ceran
Dopo il ciclismo che ha occupato Rai 2 per 2 mesi tra Tour de France e Giro d’Italia, torna in diretta domenica 1 novembre Quelli che il Calcio il varietĆ legato più o meno al pallone per far sorridere e divertire nella domenica pomeriggio degli italiani.
Lo storico programma di Rai 2 compie 28 anni e vede alla guida Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran. In studio, accanto a Federico Russo, una new entry, il giornalista Marco Mazzocchi, che aiuterĆ il pubblico a districarsi in questa nuova era anche per il calcio, fra protocolli sanitari e regole che si adattano ai tempi. Dalla sua postazione aperta sul mondo dei social si affaccerĆ sempre Melissa Greta Marchetto e, sul lato opposto, lāagguerrita band dei Jaspers.
Torna Ubaldo Pantani con le sue imitazioni tra cui il neo tecnico della Juventus Andrea Pirlo, mentre Toni Bonji sarĆ lāagente Mormora, un responsabile della sicurezza tuttāaltro che affidabile. Brenda Lodigiani si trasformerĆ in Luisella Costamagna e novitĆ comica di questa stagione ĆØ Barba Foria, con la sua Ā ironia si conoscerĆ meglio il popolo delle mamme, un nuovo movimento sociale sceso nelle piazze nel corso di questi mesi.
Ci sarĆ anche Enrico Lucci che questa settimana sarĆ a Otranto con una parte della dinastia di Al Bano, insieme a Yari e alla sua fidanzata Thea. In studio anche il campione di tennis Adriano Panatta. Gli ultimi due posti sui divanetti saranno riservati al duello, questāanno forse anche decisivo in chiave scudetto, Napoli-Milano, con gli irriverenti Francesco Paolantoni e Francesco Mandelli. Per lāattualitĆ , in vista del voto americano, si collegherĆ il giornalista Alan Friedman.
Il calcio non sarĆ lāunico sport di cui si parlerĆ a āQuelli che il calcioā: la giornalista Francesca Brienza parlerĆ dello skateboarding, nuova disciplina olimpica a Tokyo 2021. Insieme al signor Opisso (Enzo Paci) si collegherĆ dallo Skate Park di Milano con tre giovanissimi atleti della nostra nazionale: Ivan Federico, Asia Lanzi e Sergio Reinhardt. A seguire il ciclista Filippo Ganna ricorderĆ i suoi successi al Giro dāItalia, mentre la lanciatrice del peso Danielle Madam racconterĆ gli ostacoli burocratici che le impediscono di vestire la maglia azzurra nelle competizioni internazionali.
Spazio, infine, alla cronaca calcistica con i consueti inviati dagli stadi. Per questa prima domenica di novembre si seguiranno Udinese-Milan con il cantante comico Ruggero dei Timidi; sul neutro di Cesena, per Spezia-Juventus ci saranno il bianconero e figlio dāarte Mirko Casadei e Dario Vergassola, spezzino doc, ora con il cuore diviso a metĆ fra la sua cittĆ e la Samp; il granata Boosta e il biancoceleste Stefano Pantano ci aggiorneranno su Torino-Lazio.