Dituttounpop > TV > Quelli che il calcio torna domenica 20 gennaio: Manuel Agnelli ospite

Quelli che il calcio torna domenica 20 gennaio: Manuel Agnelli ospite

Quelli che il Calcio domenica 20 gennaio gli ospiti

Riparte il campionato di Serie A dopo la sosta e si riaccende anche Quelli che il calcio, anche se c’è da dire che lo spezzatino del campionato rende la trasmissione più interessante come alternativa alle soap di Canale 5 e allo show di Rai 1 che per gli aggiornamenti sul calcio.

Infatti la trasmissione in onda dalle 13:45 su Rai 2 e Radio 2 intercetterà il finale dell’incontro delle 12:30 Frosinone – Atalanta e avrà solo due partite alle 15 Fiorentina – Sampdoria e Sassuolo – Bologna. Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Mia Ceran avranno quindi da fare con gli ospiti per sopperire alla probabile assenza di tanti goal e gli spunti non mancheranno visto che torneranno in onda dopo la chiusura di Quelli che dopo il Tg voluta dal direttore Carlo Freccero.

Ospite della puntata è Manuel Agnelli, impegnato sia al grande tavolo nel commento alle partite che in un live acustico di “Se Io Fossi Il Giudice” insieme a Rodrigo D’Erasmo, violoncellista degli Afterhours. L’esibizione anticipa l’uscita, prevista il 25 gennaio, di “Noi siamo Afterhours”, doppio CD e DVD del concerto evento al Forum d’Assago che racconta i 30 anni di storia della band, ora anche protagonista di un in-store e in-cinema tour.

Accanto a Manuel Agnelli, al grande tavolo siedono la showgirl Eleonora Pedron, la giornalista Francesca Brienza, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, il campione del mondo Fulvio Collovati, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi.

Con il nuovo anno torna anche il divertimento con gli sketch comici: Ubaldo Pantani propone le imitazioni del vicepremier Matteo Salvini e dell’allenatore del Milan Gennaro Gattuso, Brenda Lodigiani impersona l’imprevedibile ballerina di musical Renella, Antonio Ornano si cimenta nello strambo psicologo dei calciatori Prof. Prunes e infine Toni Bonji veste i panni sia di Paride Coccio, con i suoi divertenti giochi di parole, sia del Professor De Riccardis, con le sue cure poco ortodosse.

Federico Russo è in collegamento dal Pub di Corso Sempione per commentare con ironia l’attualità sportiva in compagnia dell’ex ciclista Dino Zandegù, del comico Herbert Ballerina, della compagna di Giovanni Simeone Giulia Coppini e di Totò Schillaci, eroe delle notti magiche di Italia ’90.

Francesco Mandelli va a Baselice (BN) per scoprire la nuova vita da rockstar di Dani Osvaldo, ex giocatore di Roma e Inter, mentre Dario Vergassola a Firenze si improvvisa critico d’arte alla mostra The Cleaner di Marina Abramović. Mimmo Magistroni va invece sul Ticino a Golasecca (VA) per realizzare, con l’aiuto dei giovani calciatori del paese, la moviola in “4K” dei gol della Serie A.

Alla postazione tecnica c’è Emanuele Dotto per il resoconto dei campi di Serie A, mentre Melissa Greta Marchetto scandaglia il web per cercare i contributi più divertenti e Rocco Tanica al Salottino TV commenta la programmazione del pomeriggio televisivo italiano. La colonna sonora della puntata è affidata invece ai Jaspers, resident band di “Quelli che il Calcio”.

A raccontare le partite della Serie A dalle tribune degli stadi gli inviati di “Quelli che il Calcio”: alle 12:30 per Frosinone – Atalanta tocca al docente universitario Paolo Sellari e all’attore Giorgio Marchesi; alle 15:00 per Spal – Bologna presenti Alessandro Valoti, fratello del calciatore Mattia, e Lodo Albi de Lo Stato Sociale; per Fiorentina – Sampdoria ci sono invece l’attore e cantautore Lorenzo Baglioni e Debora Salvalaggio, compagna del bomber blucerchiato Fabio Quagliarella.

Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Gianluca Gazzoli, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 e raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.