Quelli che il calcio domenica 20 ottobre su Rai 2: Lucci va da Renzi, Dario Vergassola va da Lino Banfi

quelli che il calcio su rai 2

Quelli che il Calcio domenica 20 ottobre su Rai 2 dalle 14:00, gli ospiti

Dopo la sosta delle Nazionali riprende il campionato di Serie A e torna l’appuntamento con Quelli che il Calcio su Rai 2 dalle 14 con Luca e Paolo e Mia Ceran alla guida.


L’attualità si innesta sul calcio con Enrico Lucci che va a Firenze alla Leopolda di Matteo Renzi per curiosare a suo modo sui volti presenti alla manifestazione del partito Italia viva.

Partita Sampdoria – Roma raccontata in un modo particolare con Dario Vergassola che andrà a casa di Lino Banfi e sua figlia Rosanna Banfi e ci sarà spazio anche per una provocazione culinaria.

In studio Enrico Bertolino per seguire la sua Inter e le incursioni urlate di Mario Giordano, alias Ubaldo Pantani, mentre Brenda Lodigiani si trasforma in Pamela Prati.

Dopo la pausa del campionato dovuta alla Nazionale, su cui Federico Russo aprirà una finestra tanto ampia quanto insolita, tornano sui divanetti del Tv3 di Milano il campione di tennis Adriano Panatta, la giornalista Giorgia Cardinaletti e la fidanzata del cholito Simeone, Giulia Coppini. Insieme a loro un attore molto noto agli appassionati di “Don Matteo”, Simone Montedoro.

Melissa Greta Marchetto farà inoltre conoscere un artista emergente del panorama indie italiano, Giorgio Poi, che presenterà il suo singolo “Erica cuore ad elica”, in bilico tra musica pop e vero e proprio cantautorato.

La giornata calcistica si aprirà tuttavia con l’anticipo Sassuolo-Inter, seguito da Sara Piccinini, moglie di Federico Peluso, e dall’interista Fabrizio Biasin. Alle 15, ad assistere al ritorno di mister Claudio Ranieri, chiamato a risollevare una Samp in crisi, ci saranno Debora Salvalaggio, compagna di Fabio Quagliarella, e la romanista Francesca Brienza.

Tornerà a sgolarsi sugli spalti della Sardegna Arena lo scrittore Flavio Soriga, cui farà compagnia per Cagliari-Spal, la giovane attrice Nicole Murgia, sorella del centrocampista ferrarese Alessandro. Udinese-Torino sarà infine il match della tribuna politica tra il friulano Walter Rizzetto e la granata Laura Ravetto.

Non solo Serie A, però. “Quelli che il calcio” ha adottato una grande piazza purtroppo decaduta dopo il fallimento: il Palermo impegnato in casa contro il Licata verrà infatti supportato da due attori tifosi, Roberto Lipari e Corrado Fortuna.