Quelli che il Calcio gli ospiti di domenica 17 marzo su Rai 2

quelli che il calcio su rai 2
- Pubblicità -

Quelli che il calcio domenica 17 marzo su Rai 2, gli ospiti

Luca BizzarriPaolo Kessisoglu e Mia Ceran conducono il nuovo appuntamento con Quelli che il Calcio domenica 17 marzo su Rai 2 dalle 14 con il racconto delle partite delle 12:30, delle 15, delle 18 di domenica ma un occhio anche al derby di domenica sera tra Inter e Milan.

Ospite musicale della puntata è Anna Tatangelo che si esibisce con “Le nostre anime di notte”, brano che l’ha riportata quest’anno a Sanremo per l’ottava volta e che su YouTube ha oltrepassato quota 1 milione e 300 mila views. Il singolo è estratto dal suo settimo album “La fortuna sia con me”, che da aprile porterà in tour in tutta Italia.

- Pubblicità -

Al grande tavolo siedono le showgirl Melissa Satta ed Eleonora Pedron, l’eccezzziunale attore e comico Diego Abatantuono, il campione del mondo Fulvio Collovati, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi.

Durante la puntata intervengono i comici di “Quelli che il Calcio”: Ubaldo Pantani si trasforma nel giornalista Paolo Del Debbio; Brenda Lodigiani diventa sia Wanda Nara, la moglie-manager di Mauro Icardi, che Renella, la ballerina del musical La Bisaccia IncantataAntonio Ornano torna a raccontare le storie di sport nelle vesti di Folco Maria Brandauer; Federico Russo presta la voce al commentatore Lele Adani; infine Toni Bonji siede alla postazione tecnica come Paride Coccio e irrompe in studio nei panni del Professor De Riccardis.

Mimmo Magistroni va in trasferta ad Avigliana (TO) per ricreare i gol della Serie A aiutato dai giovani calciatori del paese, mentre Dario Vergassola si dirige alla Triennale di Milano per la mostra “Broken Nature”, sugli effetti dei cambiamenti climatici. In studio, Melissa Greta Marchetto è la regina del web grazie alla condivisione delle immagini più dissacranti proveniente dalla rete, mentre Emanuele Dotto si posiziona alla postazione tecnica per riferire in tempo reale i risultati dei campi di Serie A. Federico Russo presiede il Pub di Corso Sempione in compagnia del comico Herbert Ballerina, dell’ex ciclista Dino Zandegù e della cholita Giulia Coppini, compagna di Giovanni Simeone, dove presenta la “Rivista di RAI Pub” e l’ambitissima “Coppa Ignoranza”. La colonna sonora della puntata è affidata come sempre ai Jaspers, resident band di “Quelli che il Calcio”.

A raccontare le partite dalle tribune degli stadi gli inviati di “Quelli che il Calcio”: alle 12:30 per Genoa – Juventus presenti l’ex giocatore Claudio Onofri e il rapper Shade, tra i protagonisti di Sanremo con la hit “Senza Farlo Apposta” insieme a Federica Carta; alle 15:00 l’immunologo Roberto Burioni, in libreria con “Balle Mortali”, e lo scrittore Paolo Nori seguono invece Lazio – Parma; per Atalanta – Chievo ci sono il presentatore Omar Fantini e Sara Ruggeri, compagna del portiere Sorrentino; commentano Empoli – Frosinone la conduttrice Patrizia Rossetti e il docente universitario Paolo Sellari; infine Fabrizio Biasin va a San Siro per monitorare il clima a poche ore dal derby Milan – Inter.

Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Andrea Santonastaso, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 e raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.

Dalle ore 21.00 torna la striscia serale della domenica “Quelli che il Calcio dopo il TG”, con tutti i momenti migliori della puntata pomeridiana.

- Pubblicità -