Quelli che il calcio in onda lunedì 6 gennaio (e non domenica) su Rai 2

quelli che il calcio

Quelli che il calcio torna lunedì 6 gennaio alle 14 su Rai 2 (e non domenica 5), gli ospiti della puntata

Dopo la sosta natalizia, torna il campionato di Serie A (qui come vedere tutte le partite) in una formula spezzata tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio, festa dell’Epifania. E proprio lunedì 6 gennaio andrà in onda Quelli che il Calcio.


Condotto da Luca e Paolo insieme a Mia Ceran il contenitore d’intrattenimento dedicato al calcio e allo sport in genere, si sposta per una settimana al lunedì (domenica sono solo 4 le partite divise tra 12:30, 15, 18 e 20:45).

Prima puntata dell’anno e prima puntata dei “nuovi” anni ’20 per la storica trasmissione di Rai 2 e per “celebrare” l’evento sono stati chiamati alcuni esperti per la musica e in rappresentanza della Juventus, dominatrice assoluta degli anni Dieci, risponderà Mara Maionchi; per il calcio Giorgia Cardinaletti, giornalista Rai; per il tennis il grande campione Adriano Panatta, i cui aneddoti non scoloriranno nemmeno nel nuovo decennio; per le questioni d’oltremare, ancora pressanti, l’ex corrispondente Rai da Londra Antonio Caprarica e per le stelle il celebre astrologo Simon and the Stars.

Sarà inoltre ospite uno dei protagonisti del film “Tolo Tolo” di Checco Zalone: Maurizio Bousso. Vicino a lui, sui divanetti dello studio di Milano, l’ex capitana della nazionale italiana di ginnastica ritmica, Marta Pagnini, e – dal vivo – il calciatore la cui voce è diventata un tormentone del programma, Antonio Picci.

Melissa Greta Marchetto introdurrà invece gli Ex-Otago, band genovese ormai affermatissima, che presenta il singolo Scusa, che anticipa l’atteso concerto live del prossimo febbraio.

Il 6 gennaio è però anche il giorno della Befana: sarà presente in prima persona nelle vesti di Mario Giordano alias Ubaldo Pantani, mentre Enrico Lucci sarà a Roma per scoprire come festeggiano l’Epifania i nostri amici a quattro zampe.

Bologna-Fiorentina inaugurerà l’inedito lunedì calcistico: a presidiarlo il fiorentino Lorenzo Baglioni e la coppia Albi e Lodo de Lo Stato Sociale. Nel pomeriggio il comico Max Pisu seguirà con la Cholita Giulia Coppini Juventus-Cagliari. Il bergamasco doc Omar Fantini e la conduttrice tv Benedetta Mazza saranno gli inviati di Atalanta-Parma. A un’accesa tribuna politica fra il Governatore della Regione Lombardia Attilio Fontana e l’ex ministro della difesa Roberta Pinotti sarà affidato il commento di Milan- Sampdoria.