Quelli che il calcio su Rai 2 sabato 20 aprile, Enrico Ruggieri tra gli ospiti

quelli che il calcio

Quelli che il calcio sabato 20 aprile su Rai 2 gli ospiti

Anticipa al sabato la puntata di Quelli che il Calcio visto che il campionato di Serie A si gioca tutto sabato 20 aprile con l’unica eccezione di Napoli – Atalanta lunedì 22 sera. L’appuntamento con Quelli che il calcio condotto da Luca BizzarriPaolo Kessisoglu e Mia Ceran è su Rai 2 dalle 14 e in simulcast su Radio 2.


Ospite musicale della puntata è Enrico Ruggeri che presenta “Come lacrime nella pioggia”, brano realizzato insieme al figlio Pico Rama e tratto dal nuovo album di inediti “Alma”; il cantautore milanese è inoltre da aprile protagonista di un tour in giro per l’Italia.

Per guardare e commentare la giornata di campionato al grande tavolo ci saranno la showgirl Melissa Satta, il campione del mondo Fulvio Collovati, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi.

Dopo l’eliminazione dalla Champions League, Ubaldo Pantani va a Torino a raccogliere gli umori dei tifosi bianconeri nei panni di uno spassoso allenatore della Juventus Massimiliano Allegri; in studio Brenda Lodigiani si trasforma in Renella, infaticabile protagonista del musical “La Bisaccia Incantata”; Toni Bonji torna alla postazione tecnica come il commentatore improvvisato Paride Coccio e irrompe in trasmissione nelle vesti del bodyguard l’Agente Mormora, mentre Antonio Ornano racconta le strambe storie di sport di Maria Folco Brandauer.

Federico Russo, oltre a prestare la voce a un ormai iconico Lele Adani, presenta la Coppa Ignoranza al Pub di Corso Sempione in compagnia del comico Herbert Ballerina, dell’ex ciclista Dino Zandegù e della cholita Giulia Coppini, compagna di Giovanni Simeone.

In studio, Rocco Tanica è al Salottino TV dove commenta il meglio e il peggio della settimana televisiva, mentre il web è il regno di Melissa Greta Marchetto dove scova le perle più divertenti della rete. Alla postazione tecnica Emanuele Dotto riporta live i risultati dai campi della Serie A.

Mimmo Magistroni va a Ovada (AL) dove raggiunge i giovani calciatori del paese con i quali realizzare la moviola in “4K” dei gol della Serie A, mentre Dario Vergassola si dirige a Matera, capitale europea della cultura 2019, dove si improvvisa critico d’arte alla mostra su Dalì.

Questa settimana ben 7 le partite da seguire per gli inviati di “Quelli che il Calcio”: alle 12:30 per Parma – Milan presenti il gamer professionista Alessandro “Gintera” Ansaldi e il leggendario coach Dan Peterson; alle 15:00 Albi e Lodo de Lo Stato Sociale e Debora Salvalaggio, compagna di Fabio Quagliarella, seguono Bologna – Sampdoria, mentre commentano Empoli – Spal Clarissa Franchi, fidanzata del calciatore Giovanni Di Lorenzo, e lo chef Igles Corelli; per Udinese – Sassuolo ci sono lo storico commentatore Bruno Pizzul e Francesca Fantuzzi, compagna di Domenico Berardi, per Lazio – Chievo presenti la showgirl Georgia Viero e il telecronista Ferruccio Gard. Presidiano Genoa – Torino l’ammiraglio Maurizio Tavella e Boosta dei Subsonica, mentre lo scrittore Flavio Soriga e il docente universitario Paolo Sellari sono alla Sardegna Arena per Cagliari – Frosinone.

Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Andrea Santonastaso, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 e raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.