Quelli che il Calcio su Rai 2 domenica 24 febbraio, ospite Ghemon

quelli che il calcio su rai 2

Quelli che il Calcio domenica 24 febbraio gli ospiti della puntata

Torna domenica 24 febbraio Quelli che il Calcio su Rai 2 e in simulcast su Radio 2, in diretta dalle 14:00, un po’ in ritardo rispetto alle solite 13:45. In conduzione ovviamente Luca BizzarriPaolo Kessisoglu e Mia Ceran.

Ospite di puntata è Ghemon che porterà il brando Rose Viola cantato al festival di Sanremo, prodotta da Zef, il video della canazone ha già sorpassato quota 1 milione e 200 mila views su YouTube.

Al grande tavolo siedono la showgirl Melissa Satta, la giornalista Giorgia Cardinaletti, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi.

Tanto spazio all’umorismo con i comici di Quelli che il Calcio: Ubaldo Pantani si trasforma nell’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti e in quello della Juventus Massimiliano Allegri, Antonio Ornano risponde alle domande dei no-vax nei panni dell’immunologo Roberto Burioni, Federico Russo dà voce ai commenti di Lele Adani, Brenda Lodigiani è sia un’irresistibile Chiara Ferragni che la ballerina di musical Renella, e infine Toni Bonji torna nelle vesti sia del commentatore poco tecnico Paride Coccio che dello strambo Professor De Riccardis.

Mimmo Magistroni va a Granarolo (BO) per ricreare i gol della Serie A insieme ai giovani calciatori del paese e per partecipare a un nuovo congresso del “Movimento Terrapiattista”, mentre Francesco Mandelli racconta la Milano Fashion Week in collegamento dal capoluogo lombardo. Federico Russo siede al Pub di Corso Sempione, base operativa della “Coppa Ignoranza”, accompagnato dall’ex ciclista ormai social influencer Dino Zandegù, il comicoHerbert Ballerina, la cholita Giulia Coppini, compagna di Giovanni Simeone, e Totò Schillaci, eroe delle notti magiche di Italia ‘90.

Rocco Tanica al Salottino TV commenta il meglio e il peggio del palinsesto televisivo della domenica, Melissa Greta Marchetto dalla postazione web condivide le immagini più spassose della rete, mentre Emanuele Dotto è alla postazione tecnica per riferire le novità dai campi. La colonna sonora della puntata è affidata invece ai Jaspers, resident band di “Quelli che il Calcio”.

A raccontare le partite della Serie A dalle tribune degli stadi gli inviati di “Quelli che il Calcio”: alle 12:30 per Samp – Cagliari ci sono Debora Salvalaggio, compagna di Fabio Quagliarella, e lo scrittore Flavio Soriga; alle 15:00 per Chievo – Genova presenti gli ex calciatori Massimo Marazzina e Claudio Onofri; per Bologna – Juventus presenti Lodo e Albi de Lo Stato Sociale e Filippo Tortu, primatista italiano dei 100 metri piani; infine per Sassuolo – Spal presenti Sara Peluso,  moglie del calciatore Federico, e Alessandro Valori, fratello minore del calciatore Mattia.

Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Andrea Santonastaso, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 e raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.

Dalle ore 21.00 torna la striscia serale della domenica “Quelli che il Calcio dopo il TG”, con tutti i momenti migliori della puntata pomeridiana.

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here