Quelli che il Calcio chiude in formato Quelli che Aspettano il Giro, gli ospiti

quelli che il calcio

Quelli che il Calcio ultima puntata in versione ridotta Quelli che Aspettano il giro

Chiude la stagione di Quelli che il Calcio domenica 19 maggio anche questa puntata in versione ridotta solo un’ora tra le 14 e le 15 in diretta su Rai 2 e in simulcast su Radio 2 con Luca BizzarriPaolo Kessisoglu e Mia Ceran per aspettare il Giro d’Italia.
Federico Russo è in collegamento da Tel Aviv, dove ha presentato l’Eurovision Song Contest, per raccontare in studio l’atmosfera che si respira il giorno seguente la finale della competizione internazionale che ha visto sfidarsi 41 nazioni, con Mahmood a rappresentare l’Italia con il brano “Soldi”, arrivato secondo a un passo dalla vittoria.
Al grande tavolo siedono invece la showgirl Melissa Satta e la giornalista Francesca Brienza, il campione del mondo Fulvio Collovati, la leggenda del tennis Adriano Panatta, l’ex calciatore e commentatore Massimo Mauro, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il giornalista Giorgio Terruzzi.
Tanto divertimento con i comici di “Quelli che il Calcio”: Ubaldo Pantani interpreta l’allenatore della Juventus, ormai ex, Massimiliano AllegriBrenda Lodigiani conclude il musical La Bisaccia Incantata nelle vesti della ballerina RenellaToni Bonji si posiziona alla postazione tecnica nei panni del commentatore nonsense Paride Coccio e Antonio Ornano è Folco Maria Brandauer che farà incursioni al Pub per raccontare i suoi spassosi aneddoti sportivi.
Questa settimana al Pub di Corso Sempione c’è Francesco Mandelli accompagnato dal comico Herbert Ballerina, dall’ex ciclista Dino Zandegù e dalla cholita Giulia Coppini. Al Salottino TV Rocco Tanica e la showgirl Elisabetta Gregoraci commentano il meglio e il peggio della programmazione televisiva, Melissa Greta Marchetto alla postazione web propone i contributi video più irriverenti sull’attualità, mentre Mimmo Magistroni si reca a Mortara (PV) per realizzare la moviola dei gol della Serie A in compagnia i giovani calciatori del paese.
In studio i Jaspers, resident band di “Quelli che il Calcio”, cantano“L’Happiness”, brano realizzato in featuring con Luca e Paolo, in radio da venerdì 17 maggio, contenuto nel loro ultimo album “Non ce ne frega niente”, edito da Talking Cat e distribuito da Universal.
Emanuele Dotto segue il Giro d’Italia in diretta itinerante per riportare in studio tutte le novità, mentre Davide Cassani, ex ciclista e commentatore, è a San Marino dove si conclude la tappa. Dallo stadio per l’anticipo di Serie A delle 12:30 tra Chievo – Sampdoria ci sono l’ex ciclista Damiano Cunego, in libreria con l’autobiografia “Purosangue”, e il leggendario telecronista Bruno Pizzul.
Quelli che… a Radio2 prosegue il simulcast con il duo Tamara Donà e Andrea Santonastaso, per commentare tutto quanto succede in tv su Rai2 e raccontare com’è cambiata la domenica degli italiani.
Dalle ore 21.00 torna anche per la striscia domenicale “Quelli che il Calcio dopo il TG”, che sarà in onda anche domenica 26 maggio con un’ultima puntata speciale.