Quelli che il lunedì non in onda stasera 1 novembre, spostato al giovedì

Quelli che il lunedi
- Pubblicità -

Quelli che il lunedì non in onda stasera lunedì 1 novembre si sposta al giovedì in modo definitivo?

Quelli che il calcio diventato Quelli che il lunedì si appresta a diventare Quelli che il giovedì? il dato finora concreto è che Quelli che il lunedì stasera lunedì 1 novembre non è in onda al suo posto il film stra-replicato Il Fidanzato di mia sorella che, spiace dirlo, ma rischia di fare di più dei 600 mila spettatori con il 2.6% dello scorso lunedì di Quelli che (anche se registrato per uno sciopero della Rai di Milano) o dei 790 mila fatti registrare il 4 ottobre.

Lo spostamento al giovedì sera di Quelli che (anticipato da tvblog) potrebbe anche avere un senso viste le partite di Europa League e Conference League in onda, con due italiane in campo (anche se le serate di Champions League forse erano anche più utili), ma chissà se il programma ha la voglia di ritrovare il suo legame con il calcio, perso dopo l’addio della domenica pomeriggio.

- Pubblicità -

Quelli che il calcio lascia la domenica…ma perchè?

Perchè snaturare un programma storico che con la conduzione di Luca e Paolo con Mia Ceran aveva trovato una sua formula nonostante la riduzione del calcio la domenica pomeriggio? Misteri di una programmazione che ha preferito dedicare la domenica pomeriggio ai documentari (operazione lodevole e legittima) per provare a “regalarsi” un programma d’intrattenimento leggero in prima serata (e se volete recuperare le puntate andate su RaiPlay).

Ma senza il game alla Stasera tutto è possibile, senza la naturale conformazione comica alla Made in Sud, Quelli che il lunedì ha perso d’identità. Lo spettatore doveva guardarlo per…? L’idea era un late show ma nemmeno tanto late? Quelli che il lunedì è finito schiacciato tra GF, Report, le fiction di Rai 1, il talk di Rete 4, in un lunedì che ha fatto anche un’altra vittima quel Mystery Land di Italia 1 ritirato dalla rete per essere ripensato e riproposto.

Durerà tutto l’anno?

Riuscirà Quelli che il lunedì spostato al giovedì probabilmente in modo stabile (altrimenti perchè saltare lunedì 1 novembre dopo una programmazione già ballerina tra esito delle elezioni e puntata registrata per lo sciopero della Rai di Milano) riuscirà a durare tutto l’anno come nelle intenzioni iniziali?

La speranza è che la Rai non disperda il patrimonio del marchio storico Quelli che e magari il prossimo anno decida di riportarlo al pomeriggio per seguire lo sport e dare un’alternativa ai talk.

- Pubblicità -