Quelli che mi vogliono morto è il film in onda stasera giovedì 29 gennaio su Rai Movie. Tra i protagonisti del film Angelina Jolie, Nicholas Hoult, Aidan Gillen, Jon Bernthal. La regia è affidata a Taylor Sheridan il creatore di serie tv come Yellowstone e i suoi spinoff, Lawmen, Tulsa King, Operazione Speciale Lioness che stanno imperversando su Paramount+ e non solo.
Il film è tratto dal romanzo di Michael Koryta che almeno in originale ha lo stesso titolo Those Who Wish Me Dead. Nel 2019 Quelli che mi vogliono morto venne annunciato ufficialmente, Warner Bros e New Line ne preso la distribuzione. Poi però è arrivato il Covid e il film è stato distribuito digitalmente su HBO Max (oggi solo Max) negli USA dove nei primi 3 giorni dal rilascio è stato visto da 1.2 milioni di abbonati diventati tre milioni nel primo mese. In Italia ha avuto un rilascio digitale sulle diverse piattaforme.
Quelli che mi vogliono morto la trama
- Pubblicità -
La trama di Quelli che mi vogliono morto vede al centro Hannah, guardia forestale di una zona selvaggia del Montana, ex smokejumper, che è stata segnata da un episodio drammatico: non è riuscita a salvare alcune persone da un incendio. Il destino fa incontrare Hannah con il dodicenne Connor Casserly, testimone dell’omicidio del padre e in possesso delle prove per incastrare i suoi assassini e i loro mandanti. L’adolescente, inseguito da due killer spietati, durante la sua disperata fuga tra i boschi si imbatte nella donna che si prende cura di lui e decide di proteggerlo non solo dal fuoco, che sta distruggendo la foresta, ma anche dai due sicari che vogliono ucciderlo.
Il cast
Angelina Jolie: Hannah Faber
Finn Little: Connor Casserly
Nicholas Hoult: Patrick Blackwell
Aidan Gillen: Jack Blackwell
Jake Weber: Owen Casserly
Medina Senghore: Allison Sawyer
Jon Bernthal: Ethan
Quelli che mi vogliono morto dove vederlo
Il film è in live streaming su RaiPlay, inoltre è a noleggio e o acquisto su Rakuten TV, Apple TV Store, Amazon Video, Timvision, CHILI.