Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Quelli che mi vogliono morto il film con Angelina Jolie diretto da Taylor Sheridan

Quelli che mi vogliono morto il film con Angelina Jolie diretto da Taylor Sheridan

Pubblicità

Quelli che mi vogliono morto è il film in onda stasera venerdì 15 dicembre 2023 in prima serata su Rai 4. Tra i protagonisti del film Angelina Jolie, Nicholas Hoult, Aidan Gillen, Jon Bernthal. La regia è affidata a Taylor Sheridan il creatore di serie tv come Yellowstone e i suoi spinoff, Lawmen, Tulsa King, Operazione Speciale Lioness che stanno imperversando su Paramount+ e non solo.

Il film è tratto dal romanzo di Michael Koryta che almeno in originale ha lo stesso titolo Those Who Wish Me Dead. Nel 2019 Quelli che mi vogliono morto venne annunciato ufficialmente, Warner Bros e New Line ne preso la distribuzione. Poi però è arrivato il Covid e il film è stato distribuito digitalmente su HBO Max (oggi solo Max) negli USA dove nei primi 3 giorni dal rilascio è stato visto da 1.2 milioni di abbonati diventati tre milioni nel primo mese. In Italia ha avuto un rilascio digitale sulle diverse piattaforme.

Quelli che mi vogliono morto la trama

- Pubblicità -

La trama di Quelli che mi vogliono morto vede al centro Hannah, guardia forestale di una zona selvaggia del Montana, ex smokejumper, che è stata segnata da un episodio drammatico: non è riuscita a salvare alcune persone da un incendio. Il destino fa incontrare Hannah con il dodicenne Connor Casserly, testimone dell’omicidio del padre e in possesso delle prove per incastrare i suoi assassini e i loro mandanti. L’adolescente, inseguito da due killer spietati, durante la sua disperata fuga tra i boschi si imbatte nella donna che si prende cura di lui e decide di proteggerlo non solo dal fuoco, che sta distruggendo la foresta, ma anche dai due sicari che vogliono ucciderlo.

Il cast

  • Angelina Jolie: Hannah Faber
  • Finn Little: Connor Casserly
  • Nicholas Hoult: Patrick Blackwell
  • Aidan Gillen: Jack Blackwell
  • Jake Weber: Owen Casserly
  • Medina Senghore: Allison Sawyer
  • Jon Bernthal: Ethan
- Pubblicità -

Quelli che mi vogliono morto dove vederlo

Il film non è in alcun catalogo sarà in live streaming su RaiPlay, inoltre è a noleggio e o acquisto su  Amazon Video, Rakuten TV, Apple TV, Google Play Movies.

Pubblicità