Questo Mondo non mi renderà Cattivo, la nuova serie animata di Zerocalcare su Netflix (e no non è il seguito di Strappare Lungo i Bordi)

La non seconda stagione di Strappare Lungo i Bordi di Zerocalcare su Netflix si intitola Questo Mondo non mi renderà cattivo. Come lo stesso autore ha sottolineato più volte nella tavola con cui ha annunciato il suo nuovo progetto, non è la seconda stagione di Strappare Lungo I Bordi. Zerocalcare riprende la struttura dei suoi romanzi a fumetti in cui tornano i suoi personaggi ma con un’altra storia. Magari idealmente è anche la seconda stagione di Schioppare lungo i Fiordi…ehm…Strappare Lungo i Bordi ma non lo è ufficialmente.

Questo Mondo non mi Renderà Cattivo, un altro titolo adatto agli Hashtag come scherza Zerocalcare nelle tavole diffuse, è un prodotto originale che arriverà su Netflix nel 2023. Altri 6 episodi da 30 minuti nel classico formato animato che è caratteristico di Zerocalcare. La serie è prodotta da Movimenti Production con Bao Publishing, scritta e realizzata da Zerocalcare.

Questo Mondo non mi renderà cattivo, la trama

Non ci sono dettagli particolari sulla trama di Questo Mondo non mi renderà cattivo che non è il seguito di Strappare lungo i bordi. Sappiamo che entrerà ancora di più nelle tematiche care all’autore e probabilmente toccherà temi attuali.

Il titolo è un mantra, come si spiega nel comunicato diffuso da Netflix “una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi pur di
togliersi dai guai. Una frase che ciascuno, con le proprie esperienze, le proprie vite e le proprie storie, potrebbe trovare utile ripetersi.

I personaggi

In Questo Mondo non mi renderà Cattivo torneranno i personaggi tipici dell’universo di Zerocalcare, quindi Zero, Sarah, Secco e l’Armadillo la coscienza di Zero che sarà nuovamente doppiato da Valerio Mastandrea. Ma sono attese novità anche sul fronte dei doppiatori come spiegato nella tavola.

Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it