Dituttounpop > TV > Rai Movie, un ciclo di commedie francesi la domenica sera dal 4 agosto

Rai Movie, un ciclo di commedie francesi la domenica sera dal 4 agosto

Ciclo di Commedie Francesi su Rai Movie dal 4 agosto da Non Sposate le mie figlie a Tutti pazzi per Rose

Domenica sera si ride in francese su Rai Movie. Dal 4 agosto ogni domenica sera arriva un ciclo di commedie francesi, un genere che sta sempre più riscontrando il gusto del pubblico europeo per una risata contemporanea, intelligente e raffinata. Quattro settimane, quattro racconti di sogni e aspirazioni tra incomprensioni e nervosismi di uomini e donne…sopra le righe.

Si inizia Domenica 4 agosto con Non sposate le mie figlie di Philippe Chauveron, la divertente storia di una classica famiglia borghese composta da genitori cattolici e quattro figlie, tre delle quali hanno sposato uomini di etnie e religioni differenti. L’ultimogenita è l’unica a desiderare il matrimonio in Chiesa con il suo fidanzato cattolico, ma i genitori avranno qualcosa da ridire anche su di lui.

Domenica 11 agosto Parigi a tutti i costi, il film, diretto e interpretato dalla giovane Reem Kherici, racconta le vicende di una stilista di origini marocchine che dovrà lottare per rimanere nella casa di moda parigina in cui lavora, passando però prima dal Marocco e gestendo una serie di peripezie tra risate, sentimenti e tanto charme.

Domenica 18 agosto Tutta colpa del vulcano di Alexandre Croffe narra le disavventure di due neodivorziati rancorosi che si rincontrano sull’aereo diretto in Grecia per il matrimonio della figlia. A causa dei disservizi aerei provocati dall’eruzione di un  vulcano sono costretti a viaggiare insieme attraverso l’Europa, ma il loro odio reciproco sarà virato in qualcos’altro grazie a gag divertenti, accordi e disaccordi .

Il ciclo si conclude domenica 25 agosto con Tutti pazzi per Rose di Régis Roinsard, il racconto del riscatto sociale di una graziosa ragazza di provincia che, decisa a lottare per ottenere un futuro migliore, lascia il suo paesino e raggiunge la grande Parigi dove si batterà ai campionati regionali di dattilografia, pur di raggiungere il suo sogno.