Home TV Rai Movie festeggia l'orgoglio italiano con dei film: Suburra e Città Violenta...

Rai Movie festeggia l’orgoglio italiano con dei film: Suburra e Città Violenta il 3 aprile

- Pubblicita -

Rai Movie presenta una serie di film all’interno del ciclo “Orgoglio Italiano”, si parte il 24 marzo con Gomorra e il Divo. Programmazione

Si sa il cinema italiano ultimamente sta vivendo una fase di popolarità ascendente grazie a vari titoli che per tanto motivi stanno risollevando il prestigio dei film prodotti in Italiano e che raccontano storie italiane. Rai Movie ha voluto festeggiare questa cosa proponendo un ciclo di film italiani, ciclo che ha denominato “Orgoglio italiano“, che andranno in onda a partire da martedì 24 marzo, alle 21:10.

Ecco la programmazione del ciclo “Orgoglio italiano” su Rai Movie:

Venerdì 3 Aprile – Suburra e Città Violenta su Rai Movie

Per il ciclo Orgoglio Italiano in prima serata venerdì 3 aprile arriva Suburra di Stefano Sollima, dedicato alla memoria del padre Sergio che sarà ricordato subito dopo con il cult “Città violenta”.

Suburra, da cui poi arriva la serie Netflix con Alessandro Borghi protagonista,  tratto dal best-seller di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, racconta le storie di vita e malavita nella capitale: politici corrotti, clan criminali, giovani boss, escort di lusso. Super il cast che vede la presenza di Pierfrancesco Favino, Alessandro Borghi, Greta Scarano, Elio Germano, Claudio Amendola.

- Pubblicita -

A seguire, “Città violenta”, un classico dei film di genere noir anni Settanta. Charles Bronson, killer professionista scampato all’agguato tesogli da un cliente, cerca la vendetta. Celebre il tema musicale firmato Ennio Morricone. Completano il cast la divina Jill Ireland e Michel Constantine.

I precedenti appuntamenti di orgoglio italiano

Martedì 24 marzo – Gomorra e Il Divo su Rai Movie

In onda alle 21:10 Rai Movie ripropone Gomorra, il film di Matteo Garrone tratto dal romanzo di Roberto Saviano. Gomorra racconta la Campania del terzo millennio, le vite, le storie e destini nella stretta mortale della camorra.

Alle 23:35 andrà in onda Il Divo di Paolo Sorrentino. Il film racconta di Giulio Andreotti: calmo, sornione, impenetrabile, in Italia, da 40 anni ‘è’ il potere. All’inizio degli anni ’90, senza arroganza e senza umiltà, ambiguo e rassicurante, avanza inesorabilmente verso il suo settimo mandato di Presidente del Consiglio.

Giovedì 26 marzo – Veloce come il Vento su Rai Movie

Giovedì 26 marzo, in prima serata, Stefano Accorsi e Matilda De Angelis sono i protagonisti di Veloce come il vento, il film di Matteo Rovere che racconta la storia di Giulia, una giovane pilota, va in crisi dopo la morte del padre. Prova ad aiutarla il fratello Loris, ex corridore di rally finito nel vortice della droga.

Sabato 28 marzo – Senza Nessuna Pietà

Sabato 28 marzo, in seconda serata Senza nessuna pietà di Michele Alhaique. I protagonisti, interpretati da Pierfrancesco Favino e Greta Scarano, sono figli della criminalità, il loro incontro gli farà scegliere di cambiare vita.

- Pubblicita -

A seguire, L’ora di religione di Marco Bellocchio, con Sergio Catellitto e Piera degli Esposti, racconta la crisi spirituale di un pittore agnostico venuto a conoscenza del processo di beatificazione della madre scomparsa.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!