Sabato 30 novembre 2024 su Iris, per il ciclo serial Thriller in onda ogni sabato, andrà in onda il film “Ransom – Il Riscatto“. Il film è diretto da Ron Howard esi ispira al film cult del 1956 “Il ricatto più vile” di Alex Segal. L’appuntamento è per stasera alle 21:15 circa su IRIS. Il film è uscito nelle sale del mondo nel 1996 incassando ben 309,4 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 136,4 milioni incassati nel mercato statunitense. I dati degli incassi in Italia non sono disponibili.
Ransom – Il Riscatto, la trama
Il film racconta la storia di Tom Mullen, un ricco imprenditore che gestisce una compagnia aerea privata. Vive a New York con la moglie Kate e con Sean, il figlio di nove anni. Un giorno, durante una protesta a Central Park organizzata da Kate, un gruppo di malavitosi rapirà Sean. Poco dopo i genitori riceveranno un video in cui gli viene chiesto un riscatto di due milioni di dollari, e di non contattare la polizia se vogliono che Sean resti in vita.
Tom e Kate inizialmente non sanno cosa fare, ma poi decidono di rivolgersi all’FBI. L’agente Lonnie Hawkins si occuperà del caso e allestirà la loro casa come centro di comando dell’operazione. L’operazione incontrerà molte difficoltà, non si riuscirà a rintracciare la chiamata dei rapitori, ci sarà un tentativo di consegna del riscatto, questo porterà Tom ad agire senza l’aiuto delle forze dell’ordine, riuscirà a salvare suo figlio?
Dove lo trovo in streaming?
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming su altre piattaforme. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Play Infinity, nella pagina dedicata alle dirette.
Il Cast
- Mel Gibson: Tom Mullen
- Rene Russo: Kate Mullen
- Brawley Nolte: Sean Mullen
- Gary Sinise: det. Jimmy Shaker
- Delroy Lindo: agente Lonnie Hawkins
- Lili Taylor: Maris Conner
- Liev Schreiber: Clark Barnes
- Donnie Wahlberg: Cubby Barnes
- Evan Handler: Miles Roberts
- Nancy Ticotin: ag. Kimba Welch
- Michael Gaston: ag. Jack Sickler
- Dan Hedaya: Jackie Brown