Dituttounpop > TV > Ransom la serie tv su Rai Premium, le puntate di stasera martedì 22 marzo

Ransom la serie tv su Rai Premium, le puntate di stasera martedì 22 marzo

Ransom su Rai Premium stasera le puntate di martedì 22 marzo, la trama

Prosegue questa sera martedì 22 marzo su Rai Premium, Ransom, un poliziesco già trasmesso in passato da Rai 4, co-produzione internazionale tra CBS, Global (Canada), TF1 (Francia) RTL (Germania), prodotta da Frank Spotnitz tra il 2016 e il 2019.

Ransom è creata da David Vainola e Frank Spotnitz e composta da 3 stagioni e 39 episodi.  Autentico veterano della scrittura televisiva, Spotnitz ha lavorato per otto stagioni su X-Files, come sceneggiatore di una quarantina di episodi e poi come produttore esecutivo, e in tempi più recenti è stato autore del riuscito adattamento da Philip K. Dick The Man in the High Castle, oltre che firma di prestigio di una grande coproduzione internazionale di RaiFiction, I Medici.

Ransom stasera 22 marzo

2×06 – Eredità: La madre di Eric viene rapita e costretta a salvare un pericoloso boss del crimine eseguendo un intervento a cuore aperto. Eric e il padre, ex marito della donna, devono salvarla.

2×07 – Anatomia di una causa persa: Eric è accusato di favoreggiamento di un rapitore dopo che un ostaggio è stato ucciso durante una trattativa tesa. Deve superare la sua insicurezza per dimostrare la sua innocenza.

2×08 – Il Cerbiatto: Quando un adolescente viene rapito da un imitatore di un serial killer, Eric deve negoziare con un l’originale per ottenere il suo rilascio.

Ransom la trama

Ransom è un procedurale su una squadra che si occupa di ritrovare persone rapite. Protagonista è Eric Beaumont (Luke Roberts), esperto negoziatore, specializzato in trattative per il rilascio di ostaggi, un libero professionista, che presta i suoi servizi a privati e forze dell’ordine, affiancato da una ristretta squadra d’élite: l’investigatrice Zara Hallam (Nazneen Contractor), lo psicologo Oliver Yates (Brandon Jay McLaren) e la negoziatrice Maxine Carlson (Sarah Greene), cui subentrerà, dalla seconda stagione, la collega Cynthia Walker (Karen LeBlanc).

La classica detective story si tinge di thriller con un’occhio alla psicologia comportamentale alla Criminal Minds, senza dimenticare la tipica trama orizzontale sempre presente nella serialità degli ultimi anni.

Il Cast

  • Luke Roberts: Eric Beaumont.
  • Nazneen Contractor: Zara Hallam
  • Brandon Jay McLaren: Oliver Yates
  • Sarah Greene: Maxine Carlson (prime due stagioni)
  • Karen LeBlanc: Cynthia Walker (dalla seconda stagione)
  • Emma de Caunes: Nathalie Denard

La programmazione Rai

Ransom torna su Rai Premium il martedì in prima serata con 3 episodi, in parallelo anche in streaming su Rai Play, dove resterà almeno tra i 7 e i 14 giorni successivi.