Ransom da lunedì 2 novembre nel pomeriggio di Rai 4 un nuovo poliziesco

ransom

Ransom la nuova serie tv su Rai 4 il pomeriggio dal lunedì al venerdì

Il pomeriggio di Rai 4 da lunedì 2 novembre si arricchisce di Ransom, un nuovo appuntamento per gli amanti dei polizieschi in prima visione assoluta.

Tre stagioni e 39 episodi già pronti per Ransom andata in onda tra il 2016 e il 2019 prodotta da Frank Spotnitz e frutto di una co-produzione internazionale tra CBS, Global (Canada), TF1 (Francia) RTL (Germania). Negli USA la serie è andata in onda il sabato sera una serata raramente dedicata alla serialità.

Ransom la trama

Ransom è un procedurale su una squadra che si occupa di ritrovare persone rapite. Protagonista è Eric Beaumont (Luke Roberts), esperto negoziatore, specializzato in trattative per il rilascio di ostaggi, un libero professionista, che presta i suoi servizi a privati e forze dell’ordine, affiancato da una ristretta squadra d’élite: l’investigatrice Zara Hallam (Nazneen Contractor), lo psicologo Oliver Yates (Brandon Jay McLaren) e la negoziatrice Maxine Carlson (Sarah Greene), cui subentrerà, dalla seconda stagione, la collega Cynthia Walker (Karen LeBlanc).

La classica detective story si tinge di thriller con un’occhio alla psicologia comportamentale alla Criminal Minds, senza dimenticare la tipica trama orizzontale sempre presente nella serialità degli ultimi anni.

Il Cast

  • Luke Roberts: Eric Beaumont.
  • Nazneen Contractor: Zara Hallam
  • Brandon Jay McLaren: Oliver Yates
  • Sarah Greene: Maxine Carlson (prime due stagioni)
  • Karen LeBlanc: Cynthia Walker (dalla seconda stagione)
  • Emma de Caunes: Nathalie Denard

La programmazione Rai

Ransom arriva nel pomeriggio di Rai 4 dal lunedì al venerdì con 2 episodi dalle 17:25 anche in streaming su Rai Play.

La produzione

Ransom è creata da David Vainola e Frank Spotnitz.  Autentico veterano della scrittura televisiva, Spotnitz ha lavorato per otto stagioni su X-Files, come sceneggiatore di una quarantina di episodi e poi come produttore esecutivo, e in tempi più recenti è stato autore del riuscito adattamento da Philip K. Dick The Man in the High Castle, oltre che firma di prestigio di una grande coproduzione internazionale di RaiFiction, I Medici.