Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Rapina a Stoccolma, il film stasera in tv su IRIS, sabato 29 giugno

Rapina a Stoccolma, il film stasera in tv su IRIS, sabato 29 giugno

Pubblicità

Sabato 29 giugno 2024 su IRIS per il ciclo “Once Upon a Time” dedicato ai film con una forte componente storica, andrà in onda il film in prima tv “Rapina a Stoccolma”. Il film è diretto da Robert Burdreau e ha nel cast attori americani molto noti come Ethan Hawke, Noomi Rapace e Mark Strong. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su IRIS.

Rapina a Stoccolma è uscito al cinema nel 2018 in alcuni mercati incassando poco più di 1,1 milioni di dollari. L’incasso maggiore proviene proprio dal mercato italiano, in cui è stato distribuito da M2 Pictures, e ha incassato 306 mila euro.

La trama di Rapina a Stoccolma

- Pubblicità -

Il film si ispira a quello che ha poi fatto nascere il termine “Sindrome di Stoccolma” per descrivere le persone che si sentono attratte dal loro rapitore. SIamo nel 1973, un uomo armato che si pensava fosse americano rapina la sede centrale della banca Kreditbanken di Stoccolma. Le autorità, guidate dal capo della polizia Mattsson cedono alle richieste del rapitore: gli daranno 1 milione di dollari, rilasceranno un ladro di banche e assassino Gunnar Sorensson e gli daranno una macchina che userà come veicolo per scappare.

La polizia si rivela più furba quindi convince Sorensson a collaborare con loro in cambio di una riduzione della pena, ma all’interno della banca le dinamiche cambieranno la posta in gioco, influenzate anche dagli ostaggi e dal strano rapporto che instaureranno con i criminali…

Il Cast

- Pubblicità -
  • Ethan Hawke: Kaj Hansson / Lars Nystrom
  • Noomi Rapace: Bianca Lind
  • Mark Strong: Gunnar Sorensson
  • Christopher Heyerdahl: capo della polizia Mattsson
  • Bea Santos: Klara Mardh
  • Thorbjørn Harr: Christopher Lind
  • John Ralston: detective Jackobsson
  • Gustaf Hammarsten: detective Vinter
  • Mark Rendall: Elov Eriksson

Rapina a Stoccolma in streaming

Rapina a Stoccolma è disponibile in streaming su Prime Video in abbonamento. In alternativa potrete guardare il film in diretta streaming su Mediaset Infinity, e poi dopo la messa in onda nella pagina dedicata, per un breve periodo. Inoltre è a noleggio e o acquisto su  Google Play Movies, Rakuten TV, Apple TV, Amazon Video.

- Pubblicità -
Pubblicità