Real Steel la trama e il cast del film d’azione

Stasera in tv lunedì 2 gennaio 2023 su Rai Movie andrà in onda Real Steel film d’azione del 2011 lungo 127 minuti con Hugh Jackman come protagonista. Il film è stato un discreto successo ottenendo 295 milioni di dollari in tutto il mondo con 85,5 negli USA e 3 milioni di euro in Italia.

Prodotto da Steven Spielberg e Robert Zemeckis, è ispirato al racconto Acciaio di Richard Matheson. Nell’ultimo periodo è emersa l’ipotesi di realizzare un Real Steel 2 ma non c’è alcun progetto concretamente in fase di sviluppo. Al centro la storia di un ex pugile soppiantato dai robot la cui vita cambia grazie al legame con il figlio.

Real Steel la trama e il cast del film stasera su Rai Movie

Scopriamo insieme la trama di Real Steel per scoprire se possa essere il film ideale per la nostra serata davanti alla tv. Nel 2020 immaginato dal film i robot combattono al posto degli uomini. Così Charlie Kenton, ex pugile professionista, perde la possibilità di ottenere il titolo mondiale quando a sostituirlo sul ring è un robot. Diventa manager di questo robot per usarlo in combattimenti clandestini e guadagnare un po’ di soldi quando viene distrutto, Charlie scappa lasciando il debito in sospeso.

All’improvviso nella sua vita arriva Max, il figlio che da tempo non vedeva e con cui non ha un buon rapporto, un ragazzino pieno di risorse nonostante sia solo giovane. Dopo l’iniziale diffidenza padre e figlio uniranno le forze per costruire e addestrare al combattimento un pugile robot.

Il cast

Dopo aver visto la trama vediamo chi fa parte del cast del film stasera in tv guidato da Hugh Jackman e con Evangeline Lilly e Anthony Mackie nel cast.

  • Hugh Jackman: Charlie Kenton
  • Dakota Goyo: Max Kenton
  • Evangeline Lilly: Bailey Tallet
  • Anthony Mackie: Finn
  • Kevin Durand: Ricky
  • Hope Davis: Debra Barnes
  • James Rebhorn: Marvin
  • Karl Yune: Tak Mashido
  • Olga Fonda: Farra Lemkova

Dove lo trovo in streaming

Il film Real Steel è in streaming live su Rai Play in parallelo alla messa in onda su Rai Movie inoltre è a noleggio e/o acquisto su Amazon prime video Store, TIMVision, Apple, Chili, Rakuten Tv e Google Play/You Tube, Infinity+.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.