Real Time e Food Network, le novità del palinsesto autunnale: il vincitore di Masterchef Aquila, Michela Giraud

Real Time
- Pubblicità -

Real Time e Food Network presentazioni palinsesti: Discovery presenta le novità (e le ripartenze) dei due canali tematici

Il palinsesto della prossima stagione televisiva di Real Time e Food Network promette grandi sorprese e graditi ritorni. Discovery è infatti soddisfatta dell’operato dei due canali, dove dichiara – per Real Time – una crescita del +4% sugli individui, e con il 2,1% cresce del +11% sulle donne 15-54 in prima serata.

Successo anche per Food Network, unico canale del portfolio Discovery 100% italiano pronto ad una stagione con più di 12 prime tv. Il 2021 ha segnato il suo miglior anno di sempre.

- Pubblicità -

La programmazione

Real Time

Dopo il successo delle già confermate Ti spedisco in convento, Ti spazzo in due e Primo appuntamento crociera, dal 3 settembre torna Bake Off Italia – Dolci in forno con Benedetta Parodi e i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio.  A gennaio, tornerà “Bake Off Italia – dolci sotto un tetto” sempre con la conduzione di Flavio Montrucchio. Al conduttore affidata anche la nuova stagione di Primo appuntamento, da settembre. Tornano a febbraio Katia Follesa e Damiano Carrara con “Cake Star: Pasticcerie in sfida”. La stessa Follesa sarà al timone di D’amore e D’accordo, dal 5 luglio. Si tratta del rifacimento dello storico programma cult Tra moglie e marito.

Tornano, poi: Il castello delle cerimonie da gennaio; Cortesie per gli ospiti dal 30 agosto con esperti Csaba Dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas; Discovering Simo a luglio. Ulteriore fiducia da parte del canale a Federico Lauri pronto a tornare con “Salone delle Meraviglie” a gennaio e con un nuovo format Beauty Bus, in autunno. Gabriele Parpiglia ritorna in autunno con Seconda Vita mentre Matrimonio a prima vista Italia arriva ad ottobre (in anteprima dal 16 luglio su Discovery+).

Novità per il canale è Michela Giraud con C’era una volta l’amore: un programma che affronta le crisi di coppia che tanti si trovano ad affrontare. Infine arriverà You, Me and My Ex, la serie in cui le telecamere seguono le vite quotidiane di cinque coppie alle prese con ingombranti ex partner.

Credit: Ufficio stampa

Food Network

Continua il successo del canale e, con esso, i suoi immancabili volti: torna Benedetta Rossi con Fatto in casa per voi e, da settembre, Chiara Maci con L’Italia a morsi. Da ottobre prenderà il via lo spinoff del programma L’Italia a morsi al ristorante, condotto dallo chef Simone Rugiati. Tornano anche: Giusina in cucina e La dolce bottega di Renato da settembre; Una macara ai fornelli da ottobre; The modern cook da novembre; Pasta orto e fantasia da dicembre; Uno chef in fattoria da febbraio.

Tra le novità: il nuovo programma Cucinare è un gioco da ragazzi con Marco Bianchi, da novembre; Giovani nonne con protagonista Vittoria de Nittis; C’è ciccia con Luca Terni, da settembre e Il volo dell’Aquila, con Francesco Aquila vincitore dell’ultima edizione di Masterchef.

Credit: Ufficio stampa
- Pubblicità -