Rebel, il trailer della serie di Krista Vernoff dal 28 maggio su Disney+

rebel
- Pubblicità -

Rebel, il nuovo trailer della serie dalla showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19, dal 28 maggio in Italia su Disney+ via Star

Rebel è una delle serie tv probabilmente più attese dai fan dell’universo ABC, visto che la creatrice e produttrice è Krista Vernoff, showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19. La serie debutterà l’8 aprile su ABC negli Stati Uniti e in Italia arriverà, dal 28 maggio su Disney+ come Star Original.

Rebel si ispira alla vita dell’attivista Erin Brockovich, che è stata portata sul grande schermo con il film con Julia Roberts. La creatrice ha dichiarato di aver realizzato una serie che sicuramente darà un po’ di leggerezza in un periodo così oscuro, grazie “a una storia che farà capire che quando c’è un problema, c’è sempre qualcosa in più che si può fare”.

- Pubblicità -

Ma cosa dobbiamo aspettarci da Rebel? Trama e trailer

La serie racconta la storia di Annie “Rebel” Bello, una donna attivista nel settore legale, ma senza una laurea in giurisprudenza, interpretata da Katey Sagal (Sons of Anarchy). Rebel è una donna spiritosa, incasinata ma anche brillante e potente, che mette l’anima nelle cause per cui combatte e nel proteggere le persone che ama. Quando Rebel decide di occuparsi di un caso, farà di tutto per vincere. Ecco un nuovo trailer rilasciato in inglese, con sottotitoli in italiano:

Quello che amo di Rachel è la sua capacità di spingersi oltre i limiti, senza mai spingersi troppo oltre nell’illegalità” ha dichiarato la protagonista Katey Sagal. Katey Sagal crede molto nella capacità dell’intrattenimento di trasmettere messaggi alle persone. “E’ quello che mi ha spinto verso questo progetto, non era solo una questione di ottime sceneggiature e di persone fantastiche come Erin,. Ma era l’opportunità di veicolare un messaggio ed esserne portatrice… che in fondo è quello che tutti stiamo cercando di fare.

Ma cosa dobbiamo aspettarci da Rebel? Sicuramente non un legal drama tradizionale. Secondo Krista Vernoff. “La serie è molto sexy, andando in onda nello slot delle 22:00 su ABC. Ma non solo, c’è anche la famiglia, l’amicizia e tutto quello che riguarda i rapporti umani, il tutto declinato in un legal drama.[..] Il lavoro che Erin Brockovich svolge in questo mondo è così potente e importante che è quasi impossibile da descrivere. [..] È stato un vero onore conoscere Erin e creare una serie a lei ispirata”.

“Rebel non è solo la mia storia, è la storia di tutti noi. C’è un eroe che vive in ognuno di noi e sono davvero entusiasta che Krista Vernoff e ABC portino il loro visionario storytelling in questa serie” ha affermato Erin Brockovich.

Il Cast

Oltre a Katey Sagal, nel cast troveremo: Andy Garcia (Ballers), John Corbett (Sex and the City); Dan Bucatinsky (Scandal), James Lesure (Las Vegas), Tamala Jones (Castle), Sam Palladio (Nashville); Lex Scott Davis (The First Purge) e Ariela Barer (Runaways).

La serie è prodotta dalla Davis Entertainment con Sony Pictures TV e ABC Signature Studios.

- Pubblicità -