Del reboot di The West Wing se ne sta ancora parlando

reboot di the west wing
NUP_115770_0049

Reboot di The West Wing: Richard Schiff conferma di aver parlato con Aaron Sorkin del reboot della serie originale.

A quanto pare qualcuno sta parlando del reboot di The West Wing. A confermarlo è l’attore della serie originale Richard Schiff, che in una recente intervista ha confermato i rumors. Schiff avrebbe parlato con il creatore della serie, Aaron Sorkin di una nuova versione della serie.


Aaron ha detto che vuole farlo,” ha detto Richard Schiff. L’attore, che nella serie ha interpretato Toby Ziegler, dice che Sorkin sposterebbe la storia verso una nuova amministrazione: “e alcuni di noi potrebbero tornare come consulenti…” perchè secondo l’attore non avrebbe senso che i vecchi personaggi siano ancora alla Casa Bianca, dopo tutto questo tempo.

Secondo Schiff il reboot dovrebbe essere completamente diverso: “non penso che debba essere ambientato ancora nella Casa Bianca. E’ un’idea vecchia. Per me la Casa Bianca adesso è quella di House of Cards, o Veep…” L’idea dell’attore sarebbe quella di ambientare il reboot in un amministrazione locale: “dove si svolge realmente la politica? Questa è la vera domanda.” E sembra che Aaron Sorkin abbia apprezzato.

Sembra semplicemente una sorta di brainstorming che attualmente sta avvenendo tra il creatore della serie, Aaron Sorkin e altre persone. Quindi restiamo in attesa di sviluppi concreti e occhio ai titoli sensazionalistici.

The West Wing – Tutti gli uomini del presidente è una serie del 1999 che è andata in onda per sette stagioni su NBC. Scritta da Aaron Sorkin nelle prime quattro stagioni, la serie ha vinto ben 26 Emmy Award e raccontava dell’Ala Ovest della casa Bianca, quella dove lavora il Presidente degli Stati Uniti, e delle vicende che coinvolgevano il lavoro del Presidente e del suo staff. La serie in Italia ha avuto vita difficile, è andata in onda prima su Rete 4 (stag 1-4) poi su FOX (stag. 5) e poi su Steel (stag. 6-7).

A seguire trovate il video dell’intervista (in inglese):