Rebus su Rai 3 con Corrado Augias, domenica 10 ottobre tra eutanasia e satira

Rebus
- Pubblicità -

Rebus il nuovo programma di Corrado Augias su Rai 3, gli argomenti della prima puntata domenica 10 ottobre

Rebus è il nuovo programma di Corrado Augias in onda la domenica pomeriggio su Rai 3. Appuntamento alle 16:30 con Rebus anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive). Un nuovo programma settimanale per approfondire i fatti e i temi di cui più si discute e che spaccano l’opinione pubblica e la politica.

Dopo Telefono Giallo, Enigma, Città Segrete Corrado Augias affronta questa nuova avventura domenicale con Giorgio Zanchini, in onda subito dopo In Mezz’ora con un programma che, come detto da Augias a Repubblica, “tratterà l’attualità in maniera culturale, cercheremo nella cronaca gli spunti e li tratteremo approfondendoli“.

- Pubblicità -

I temi della prima puntata

La prima puntata di Rebus domenica 10 ottobre 2021 toccherà temi molto attuali come l’eutanasia e la satira. Insieme a Monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia accademia per la vita, si parlerà del referendum sull’eutanasia legale.

Nella seconda parte del programma  spazio a collegamenti e servizi dei corrispondenti Rai dall’estero, con i quali si approfondiranno la libertà e i limiti della satira: a Parigi Iman Sabbah ha incontrato i vignettisti superstiti di Charlie Hebdo che le hanno illustrato la richiesta fatta al Presidente Emmanuel Macron di un Museo per le vignette.

In studio, con Augias e Zanchini, ci sarà Serena Dandini, autrice e conduttrice di celebri programmi satirici, per provare a capire le analogie e le differenze fra la Francia e l’Italia quando si tratta di comicità e censura.

- Pubblicità -