Rebus su Rai 3 con Corrado Augias, domenica 17 ottobre tra global warning e mafia

Rebus
- Pubblicità -

Rebus di Corrado Augias su Rai 3, gli argomenti della puntata domenica 17 ottobre

Secondo appuntamento con Rebus il nuovo programma di Corrado Augias in onda la domenica pomeriggio su Rai 3, in onda alle 16:30 anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive). Rebus è un nuovo programma settimanale per approfondire i fatti e i temi di cui più si discute e che spaccano l’opinione pubblica e la politica.

Dopo Telefono Giallo, Enigma, Città Segrete Corrado Augias affronta questa nuova avventura domenicale con Giorgio Zanchini, in onda subito dopo In Mezz’ora con un programma che, come detto da Augias a Repubblica, “tratterà l’attualità in maniera culturale, cercheremo nella cronaca gli spunti e li tratteremo approfondendoli“.

- Pubblicità -

Gli argomenti del 17 ottobre

La puntata di Rebus in onda il 17 ottobre su Rai 3 alle 16:30 si concentrerà su alcuni temi fondamentali a partire da una domanda: le piante possono insegnarci qualcosa sulla lotta al riscaldamento globale? A provare a rispondere il botanico e accademico dei Georgofili Stefano Mancuso.

Nella seconda parte, con il magistrato Giuseppe Pignatone, già procuratore della Repubblica di Roma, si discuterà del rapporto sempre più difficile da scindere fra mafie e politica, e delle sue lotte contro la criminalità organizzata, da Cosa Nostra alla ‘ndrangheta fino a Mafia Capitale.

Nell’ultima parte il programma si apre a storie e scenari dal mondo con i collegamenti con i corrispondenti Rai dall’estero: questa volta Giuseppe Bonavolontà da Il Cairo farà il punto sugli ultimi sviluppi del caso Regeni e sul processo a Patrick Zaki.

- Pubblicità -