Rebus su Rai 3 con Corrado Augias, gli argomenti di domenica 21 novembre

Rebus di Corrado Augias su Rai 3, gli argomenti della puntata domenica 21 novembre

Nuovo appuntamento con Rebus il programma di Corrado Augias in onda domenica 21 novembre su Rai 3 alle 16:30 anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive). Rebus è il programma settimanale per approfondire i fatti e i temi di cui più si discute e che spaccano l’opinione pubblica e la politica.

Dopo Telefono Giallo, Enigma, Città Segrete Corrado Augias affronta questa nuova avventura domenicale con Giorgio Zanchini, in onda subito dopo In Mezz’ora con un programma che, come detto da Augias a Repubblica, “tratterà l’attualità in maniera culturale, cercheremo nella cronaca gli spunti e li tratteremo approfondendoli“.

Gli argomenti del 21 novembre

La puntata di Rebus in onda il 21 novembre su Rai 3 alle 16:30 affronta si sofferma su alcuni temi molto importanti legati al senso della democrazia. Corrado Augias e Giorgio Zancini si chiederanno le democrazie occidentali sono in crisi? I regimi illiberali e le dittature gestiscono meglio la pandemia e le crisi globali?

Scontri e confronti tra sistemi politici sono tra i temi del programma e i due conduttori dialogheranno con il professore ed editoralista Angelo Panebianco per capire cosa succede nello scacchiere mondiale dopo i grandi vertici mondiali di Roma e Glasgow. L’obiettivo è provare a capire come si superano scontri e confronti dei sistemi politici di oggi.

Nella seconda parte del programma i due conduttori cambiano argomento e il “cantautore, ri-trovatore, immaginatore” Vinicio Capossela parlerà dei suoni dei nostri tempi e racconterà il suo universo creativo popolato di miti, storie e suggestioni che diventano musica.