Rebus su Rai 3 con Corrado Augias, gli argomenti di domenica 21 novembre

Rebus
- Pubblicità -

Rebus di Corrado Augias su Rai 3, gli argomenti della puntata domenica 21 novembre

Nuovo appuntamento con Rebus il programma di Corrado Augias in onda domenica 21 novembre su Rai 3 alle 16:30 anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive). Rebus è il programma settimanale per approfondire i fatti e i temi di cui più si discute e che spaccano l’opinione pubblica e la politica.

Dopo Telefono Giallo, Enigma, Città Segrete Corrado Augias affronta questa nuova avventura domenicale con Giorgio Zanchini, in onda subito dopo In Mezz’ora con un programma che, come detto da Augias a Repubblica, “tratterà l’attualità in maniera culturale, cercheremo nella cronaca gli spunti e li tratteremo approfondendoli“.

- Pubblicità -

Gli argomenti del 21 novembre

La puntata di Rebus in onda il 21 novembre su Rai 3 alle 16:30 affronta si sofferma su alcuni temi molto importanti legati al senso della democrazia. Corrado Augias e Giorgio Zancini si chiederanno le democrazie occidentali sono in crisi? I regimi illiberali e le dittature gestiscono meglio la pandemia e le crisi globali?

Scontri e confronti tra sistemi politici sono tra i temi del programma e i due conduttori dialogheranno con il professore ed editoralista Angelo Panebianco per capire cosa succede nello scacchiere mondiale dopo i grandi vertici mondiali di Roma e Glasgow. L’obiettivo è provare a capire come si superano scontri e confronti dei sistemi politici di oggi.

Nella seconda parte del programma i due conduttori cambiano argomento e il “cantautore, ri-trovatore, immaginatore” Vinicio Capossela parlerà dei suoni dei nostri tempi e racconterà il suo universo creativo popolato di miti, storie e suggestioni che diventano musica.

- Pubblicità -