Rebus su Rai 3 con Corrado Augias, gli argomenti di domenica 7 novembre

Rebus
- Pubblicità -

Rebus di Corrado Augias su Rai 3, gli argomenti della puntata domenica 7 novembre

Nuovo appuntamento con Rebus il programma di Corrado Augias in onda domenica 31 ottobre su Rai 3 alle 16:30 anche in streaming su RaiPlay (live nello spazio delle dirette e on demand nelle giornate successive). Rebus è il programma settimanale per approfondire i fatti e i temi di cui più si discute e che spaccano l’opinione pubblica e la politica.

Dopo Telefono Giallo, Enigma, Città Segrete Corrado Augias affronta questa nuova avventura domenicale con Giorgio Zanchini, in onda subito dopo In Mezz’ora con un programma che, come detto da Augias a Repubblica, “tratterà l’attualità in maniera culturale, cercheremo nella cronaca gli spunti e li tratteremo approfondendoli“.

- Pubblicità -

Gli argomenti del 7 novembre

La puntata di Rebus in onda il 7 novembre su Rai 3 alle 16:30 affronta un tema molto interessante legato alla tecnologia e al suo impatto sull’uomo. Come la tecnologia ci sta cambiando? La robotica è un aspetto centrale della scienza contemporanea con un impatto fondamentale sul futuro.

Per parlare di robotica, delle promesse della tecnica, di intelligenza artificiale, ci sarà la presidente del CNR e già ministro dell’Istruzione e dell’Università Maria Chiara Carrozza.

Nella seconda parte con Corrado Augias e Giorgio Zancini ci sarà Gian Carlo Blangiardo, presidente dell’Istat, per mostrare attraverso i dati come la società sia cambiata negli ultimi anni. Per concludere “Rebus” si collegherà con il corrispondente Rai a Parigi per raccontare le differenze sulle politiche per i figli e la natalità, tra l’Italia e la Francia cercando di fare il punto sulle cose su cui potremmo migliorare rispetto ai cugini d’oltralpe.

- Pubblicità -