Dituttounpop > TV > Rebus, il programma di Rai 3 con Giorgio Zanchini, le anticipazioni del 19 maggio

Rebus, il programma di Rai 3 con Giorgio Zanchini, le anticipazioni del 19 maggio

Rebus è il programma di approfondimento politico e sociale in onda la domenica pomeriggio su Rai 3 dalle 16:15. Conduttore del programma è Giorgio Zanchini. Non è stato confermato Corrado Augias che sarà solo uno degli intellettuali che si alterneranno a far da spalla al conduttore dando così prospettive diverse ai diversi approfondimenti. Rebus si propone di fare luce su alcuni temi della settimana attraverso il ragionamento e l’ascolto di esperti e protagonisti dell’attualità.

Rebus i temi della puntata del 12 maggio

- Pubblicità -

Giorgio Zanchini affiancato ancora una volta da Barbara Alberti, nella puntata di domenica 19 maggio parla di eterna giovinezza e fermare l’invecchiamento: due utopie che affascinano l’umanità da secoli. L’alimentazione, lo stile di vita, l’esercizio fisico possono concretamente aiutarci? Se ne parlerà con il medico ed epidemiologo Franco Berrino. E, sullo stesso tema, la storia di Emma Mazenga, atleta novantenne pluricampionessa di atletica.

Poi si parla della guerra, quali sono le prospettive della guerra in Ucraina a due anni e mezzo dall’invasione russa? Giorgio Zanchini ne discuterà con Nathalie Tocci, direttrice dell’Istituto Affari Internazionali e con Gianrico Carofiglio, scrittore e protagonista su Rai 3 della nuova serie del programma “Dilemmi”.

- Pubblicità -

La puntata precedente

Insieme a Barbara Alberti Giorgio Zanchini parla di senso dle pudore ed educazione sessuale l’occasione è la presentazione del libro di Lilli Gruber. Il 12 e 13 maggio 1974 si votò il referendum per il divorzio che cambiò radicalmente la vita civile e sociale di questo paese. Fu una delle prime grandi campagne elettorali mediatiche, combattute a colpi di spot. Cinquant’anni dopo cosa rimane di quella battaglia, nella società e nei media? In studio, il sociologo Edoardo Novelli.

- Pubblicità -

I conduttori

Chi sono i conduttori di Rebus? Giorgio Zanchini è la conferma e la colonna portante del programma, autore e conduttore di Radio e Tv, anche lui giornalista, guida Quante Storie oltre che Rebus su Rai 3. Corrado Augias che fino allo scorso anno affiancava Zanchini è stato sostituito da altri intellettuali che si alterneranno nell’appuntamento della domenica.

- Pubblicità -

In Streaming

Il programma della domenica di Rai 3 è in live streaming su RaiPlay nella pagina delle dirette di Rai 3 ed è disponibile on demand.

- Pubblicità -