Black Monday, la comedy su Wall Street da venerdì 10 maggio su Sky Atlantic

Don Cheadle as Maurice in BLACK MONDAY (Episode 2, "364") - Photo: Erin Simkin/SHOWTIME - Photo ID: BLACKMONDAY_101_4032

Black Monday: arriva su Sky Atlantic da venerdì 10 maggio, la comedy su Wall Street.

Venerdì 10 maggio è la serata dell’alta finanza su Sky Atlantic. Subito dopo la quarta stagione di Billions (qui trovi la nostra recensione) debutterà anche Black Monday, una comedy di Showtime ancora inedita in Italia. L’appuntamento è ogni venerdì su Sky Atlantic in seconda serata.

La serie, in 10 episodi, è creata da David Caspe (Happy Endings) e da Jordan Cahan (La ragazza del mio migliore amico), qui anche produttori esecutivi e showrunner.

La trama

Il Lunedì Nero è il 19 ottobre 1987, il giorno del peggior crollo nella storia di Wall Street. Nessuno sa cosa lo abbia realmente causato e Black Monday proverà a raccontare la sua idea. Black Monday è la storia di un gruppo di emarginati, di esclusi che sfidano il mondo di Wall Street fino al punto di distruggerlo, di toccare la vetta per poi precipitare.

Il nostro commento

La commedia ha tante sfumature diverse. Nel mondo delle serie tv da 30 minuti esiste una sorta di sotto-genere rappresentato dalle commedie dei canali cable, produzioni spesso d’autore, costruite su una trama fortemente serializzata, spesso con al centro argomenti importanti o tematiche sensibili. Spesso più che ridere fanno sorridere. Black Monday rientra in questa categoria.

Ambientata negli anni ’80 nel mondo della finanza, Black Monday non fa nulla per far dimenticare allo spettatore che sono gli anni ’80 e che è ambientata nella finanza. Peccato che alla lunga si riveli tutto uno sforzo esagerato e forzato. Piena di clichè, Black Monday finisce per perdersi in quella che dovrebbe essere la sua forza, la trama complessiva, trovando vigore in situazioni surreali e divertenti, quasi come se fossero degli sketch.

Il cast è formato da un gruppo di amici che si diverte a realizzare commedie per la tv e si ritrova in costumi e personaggi diversi, si scambiano favori facendo guest star nella serie dell’altro, ritrovandosi su diversi set. Un divertimento contagioso ma che forse riesce poco a conquistare il pubblico.

Il cast

  • Don Cheadle è Maurice Monroe
  • Andrew Rannells è Blair Pfaff
  • Regina Hall è Dawn Darcy
  • Paul Scheer è Keith
  • Casey Wilson è Tiff Georgina

Tra le guest star Ken Marino, Hugh Dane, Melissa Rauch, Yassir Lester e Horatio Sanz.

Il Trailer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here