Grand Hotel, dal 8 luglio su FoxLife arriva la soap prodotta da Eva Longoria

Grand Hotel

Recensione Grand Hotel, la soap prodotta da Eva Longoria che da lunedì 8 luglio arriva su FoxLife. Trama e cast e foto.

Lunedì 8 luglio su FoxLife (114, Sky) debutta Grand Hotel, un episodio ogni lunedì alle 21.00. Si tratta di una nuova soap prodotta e diretta da Eva Longoria che racconta di una famiglia proprietaria di un lussuoso hotel a Miami Beach.

Grand Hotel, la trama

Basato sull’omonima serie spagnola scritta da Brian Tanen, GRAND HOTEL celebra il ritorno del drama multietnico con sfumature da soap. Dietro una perfetta esteriorità e le aristocratiche apparenze delle mura dell’hotel, si nascondono i segreti della famiglia e dello staff. Il Grand Hotel e i suoi personaggi dovranno affrontare problemi legati a un passato misterioso, tra debiti, ospiti misteriosi e scandali mentre una clientela ricca e affascinante vive nel lusso più sfrenato.

Recensione Grand Hotel – Le prime impressioni

Parlare della serie è semplicissimo, soprattutto se partiamo dal periodo in cui va in onda la serie e da quando è stata ordinata. ABC ha ordinato la serie a maggio 2018 e l’ha tenuta in cantina fino all’estate. La serie infatti ha debuttato con buoni risultati d’ascolto lo scorso 17 giugno.

Parlo del suo processo produttivo perchè non ci si può aspettare niente da una serie come questa, trasmessa in estate e ambientata in un hotel con una famiglia con tanti segreti. E’ una semplice soap, da guardare rilassati e facendosi trascinare dalle storie di questi personaggi, che se vogliamo sono un po’ esagerate. Grand Hotel è un mash-up di tantissime serie tv già andate in onda, è una serie col carattere di Devious Maids, col vestito Jane The Virgin e la pochette Desperate Housewives, a cui va aggiunta una eccessiva dose di gel per capelli.

Ecco, con questo livello di aspettative, Grand Hotel è la serie perfetta da guardare in estate. Non per il grande cast, non per le grandi storie, ma per spegnere il cervello e divertirsi. Voto: 7 (con il cervello “a riposo”).

Il cast

L’attore Demián Bichir (Per una vita migliore, che gli è valsa una nomination agli Oscar e The Bridge) interpreta Santiago Mendoza, il proprietario dell’albergo. Affascinante e ricco, il protagonista conduce una vita dissoluta con la sua seconda moglie Gigi (Roselyn SanchezDevious Maids) e i figli Alicia (Denyse Tontz, The Fosters), Javi (Bryan Craig, due Daytime Emmy Award per General Hospital), Carolina (Feliz Ramirez) e Yoli (Justina Adorno).

Eva Longoria oltre a produrre e dirigere alcuni episodi, si è ritagliata anche uno spazio per apparire nella serie, nei panni di Beatriz, ex proprietaria dell’hotel e prima moglie di Santiago. Beatriz è una scaltra donna d’affari, una madre devota e un’amica leale. Tuttavia, i segreti del suo passato continuano a perseguitare lei e la sua famiglia.

Le foto