Home SERIE TV Recensioni Prodigal Son, la serie con Tom Payne e Michael Sheen dal 20...

Prodigal Son, la serie con Tom Payne e Michael Sheen dal 20 gennaio su Premium Crime

- Pubblicita -

Prodigal Son, la serie crime con Tom Payne, Michael Sheen e Bellamy Young in onda in Italia dal 20 gennaio su Premium Crime (il giorno dopo su Infinity)

Da lunedì 20 gennaio in Italia arriva una delle novità più importanti dell’attuale stagione televisiva americana. Si tratta di Prodigal Son, una serie crime con un cast d’eccezione per gli amanti di serie tv, composto da Tom Payne (The Walking Dead), Michael Sheen e Bellamy Young (Scandal).

La prima stagione di Prodigal Son, composta da 22 episodi, andrà in onda da lunedì 20 gennaio alle 21:00 su Premium Crime (canale visibile su Sky satellite, fibra e digitale terrestre), la serie sarà poi disponibile on-demand dal giorno dopo, sia su Sky che su Infinity (ogni episodio scade dopo 28 giorni), il servizio streaming di casa Mediaset.

Prodigal Son

Michael Sheen, Tom Payne e Lou Diamond Phillips. Le serate da brivido di Premium Crime hanno un nuovo nome: #ProdigalSon!

Publiée par Premium Crime sur Jeudi 2 janvier 2020

Prodigal Son, la trama

La serie è un procedurale che racconta della curiosa famiglia Whilty: Malcom possiede il dono di sapere cosa pensano e come funzionano le menti criminali; il padre, l’intelligente, ricco e carismatico dottor Martin, negli Anni ’90 era il serial killer The Surgeon; la madre, elegante e manipolatrice, è Jessica; la sorella è l’ambiziosa e perfettina giornalista TV Ainsley.

- Pubblicita -

Malcom Bright inizierà a lavorare con la polizia di New York, e li aiuterà a risolvere crimini e catturare assassini. Qui incontra il suo mentore, il boss del dipartimento Gil Arroyo, la detective Dani Powell e il detective JT Tarmel, che spesso si chiede se Bright non sia lui stesso uno psicopatico.

Recensione Prodigal Son – Prime Impressioni

Prodigal Son è una serie tv onesta. In un mare di produzioni contemporanee che aspirano a essere qualcosa di diverso, questa nuova serie tv in partenza in Italia è un procedurale poliziesco con una forte trama orizzontale e non fa nulla per nasconderlo. Giustamente.

Creato da Chris Fedak e Sam Sklaver e prodotto da Greg Berlanti, reduci dal flop di Deception, non si snaturano e il mago protagonista della precedente serie si trasforma in uno psicologo criminale ma la sostanza non cambia, si tratta più sempre di un istrionico, sagace, simpatico, raffinato, ed elegante personaggio, magnete di tutte le vicende. Ma i toni si fanno più oscuri, i casi più efferati e Prodigal Son ha la sua forza negli angoli più reconditi della mente di Malcolm. Cosa non ricorda del suo passato? Questa domanda accompagnerà lo spettatore nella visione dei diversi casi di puntata.

I ricordi di Malcolm, gli incontri con il padre rinchiuso, le dinamiche familiari con l’altolocata e altezzosa madre, fanno da sfondo ai casi di puntata che risolve insieme alla squadra di detective cui si appoggia. Prodigal Son alterna però le derivazioni più cupe con elementi più leggeri, con scambi di battute (tipici del mondo Berlant-Warner) e con una semplicità generale nello sviluppo delle vicende tipiche del genere, finendo così per essere l’intrattenimento ideale per gli appassionati del genere crime.

Il cast

  • Tom Payne è Malcolm Bright (ex Whilty) profiler FBI licenziato dall’agenzia che collabora con la polizia di New York, ha una prospettiva unica nella caccia ai serial killer, vive con la paura che le tendenze sociopatiche possano prendere il sopravvento
  • Michael Sheen è il dottor Martin Whitly il padre di Malcolm, in carcere dopo aver commesso 23 omicidi come “Il Chirurgo”
  • Bellamy Young è la mamma di Malcolm, donna d’affari che vuole dimenticare quanto fatto dal marito
  • Halsont Sage è Ainsley Whitly la sorella di Malcolm, giornalista
  • Lou Diamond Phillips è Gil Arroyo tenente della polizia di New York, conosce e si è occupato di Malcolm da quando arrestò il padre
  • Aurora Perrineau è la detective Dani Powell
  • Frank Harts è il detective JT Tamerl
  • Keiko Agena è la dottoressa Edrisa Guilfoyle patologa
- Pubblicita -

Foto: Mark Seliger / 2019 Warner Bros. Entertainment Inc.

- Pubblicita -
Riccardo Cristilli
7

Riassunto

Prodigal Son, la serie crime con Tom Payne, Michael Sheen e Bellamy Young in onda in Italia dal 20 gennaio su Premium Crime (il giorno dopo su Infinity)
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!