Red Dust la trama del film su Rai Movie stasera giovedì 9 giugno

red dust
- Pubblicità -

Red Dust il film stasera giovedì 9 giugno su Rai Move, la trama e il trailer

Giovedì 9 giugno 2022 su Rai movie andrà in onda il film Red Dust del 2004, diretto da Tom Hooper scritto da Troy Kennedy-Martin, sulla base del romanzo omonimo (Polvere Rossa) di Gillian Slovo. Il film è stato girato prevalentemente in Sudafrica nella città di Graaf Reinet.

Il film ha una durata di 110 minuti ed è stato presentato in diversi festival e distribuito nel mondo tra Tv, streaming e DVD senza troppe uscite nelle sale cinematografiche, anche per questo non riportiamo i dati degli incassi. Al centro una storia ambientata dopo la fine dell’aparthaid con una procuratrice di New York che torna nel suo paese di origine, il Sudafrica per difendere due ragazzi torturati.

Red Dust la trama del film stasera in tv

Red Dust trama – La fine dell’apatheid è stato un momento di svolta per il Sudafrica ma anche carico di conseguenze. In questa nuova era per la nazione un ex officiale di polizia Dirk Hendricks si rivolger alla Commssione per la Verità e la Riconciliazione in cerca dell’amnistia. Incontra però il rifiuto di un membro del Parlamento, Alex Mpondo, che è stato torturato da Hendricks quando faceva parte della resistenza.

Ad assistere Mpondo torna da New York la procuratrice Sarah Barcant, nata proprio in Sudafrica. Mpondo cerca la verità anche sulla spartizione di un suo amico e commilitone. Inizia una dura battaglia fatta di bugie e verità negate che coinvolgerà direttamente Mpondo.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, se preferisci guardare la tv in streaming, Red Dust è in live streaming su RaiPlay ma non sappiamo quanto vi resterà disponibile on demand. Attualmente il film non è a noleggio e/o acquisto su altre piattaforme.

Il cast

  • Hilary Swank: Sarah Barcant
  • Chiwetel Ejiofor: Alex Mpondo
  • Jamie Bartlett: Dirk Hendricks
  • Ian Roberts: Piet Muller
  • Marius Meyers: Ben Hoffman
  • Jennifer Steyn: Marie Muller
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.