Report stasera lunedì 20 giugno si parla di sanità, di vaccini e delle elezioni a Palermo

Report Rai 3
- Pubblicità -

Report gli argomenti delle inchieste stasera lunedì 20 giugno su Rai 3

Lunedì 20 giugno 2022 è in onda un nuovo appuntamento con Report su Rai 3 in prima serata dalle 21:20. Sigfrido Ranucci porta all’attenzione del pubblico nuovi scandali, nuove inchieste che spesso non conosciamo. La puntata di Report è sempre disponibile in streaming su RaiPlay e nella pagina del programma si può rivedere l’ultima puntata trasmessa.

Le inchieste di stasera ci parlano dello stato della sanità italiana, anche ora che siamo fuori dell’emergenza Covid la situazione non sembra migliorare. E poi si parla di vaccini, di quanti ne acquistiamo ancora oggi. Infine si raccontano le elezioni a Palermo.

La sanità italiana

La prima inchiesta di stasera a Report, lunedì 20 giugno, è dedicata alla sanità. Il Paziente italiano di Claudia Di Pasquale con la collaborazione di Cecilia Bacci e Giulia Sabella, mostra lo stato dei pronto soccorso anche ora che è passata l’emergenza Covid. Nel 2020 il Decreto Rilancio stanziava 1 miliardo e 400 milioni di euro per potenziare la rete ospedaliera italiana, aumentare il numero dei posti letto di terapia intensiva e subintensiva e per riqualificare i pronto soccorso. A distanza di due anni cosa è stato fatto?

E a proposito di Covid nell’inchiesta “Qualche vaccino di troppo” di Manuele Bonaccorsi e Lorenzo Vendemiale. Con il calo dei contagi e l’avvicinarsi dell’estate, la campagna vaccinale è entrata in una fase di stallo. Nonostante questo l’Italia continua a comprare vaccini. a non è un problema solo italiano, tutto il continente si ritrova nella stessa situazione. Infatti, in Europa sta per scoppiare il caso dei vaccini anti-Covid, con una fronda di Paesi critici guidati dalla Polonia che punta a rompere i contratti miliardari con le case farmaceutiche.

Le altre inchieste di stasera a Report

Il Covid sarà legato anche all’inchiesta Fino all’ultimo respiro di Giulio Valesini, Cataldo Ciccolella e la collaborazione di Eleonora Zocca e Lidia Galeazzo, questa sera lunedì 20 giugno a Report. Il marchio Philips non fa solo tv, elettrodomestici, ma anche respiratori per l’apnea del sonno. Il problema è che si è scoperto che alcuni contengono una schiuma fonoassorbente che si degrada e può finire nelle vie aeree. Il rischio è di trovarsi di fronte a risarcimenti milionari. Ora l’azienda sta rimpiazzando tutti i dispositivi per tutelare gli utenti, ma si è trattato di un incidente di percorso o di una colpevole negligenza? E soprattutto come è stato possibile che questi dispositivi siano stati usati per curare numerosi pazienti Covid-19?

Infine in Degne Persone di Luca Bertazzoni e la collaborazione di Edoardo Garibaldi, Report racconta le elezioni di Palermo. L’inchiesta racconterà gli ultimi giorni di campagna elettorale a Palermo con gli arresti per scambio elettorale politico-mafioso a poche ore dal voto.

- Pubblicità -
FONTEUfficio Stampa Rai
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.