Respiro la trama del film su Rai Movie stasera martedì 6 luglio

Respiro
- Pubblicità -

Respiro il film stasera su Rai Movie martedì 6 luglio con Valeria Golino

Respiro è il film scelto da Rai Movie per la prima serata di martedì 6 luglio, prodotto d’autore girato a Lampedusa con Valeria Golino protagonista e un gruppo di giovani attori e di non professionisti, diretto da Emanuele Crialese vincitore anche del Grand Prix e del Prix de la Toute Jeune Critique al Festival di Cannes.

Il film ha conquistato anche un David al produttore Domenico Procacci, un Nastro d’Argento per Valeria Golino. Grazie alla fama internazionale di Valeria Golino il film ha conquistato oltre 6 milioni di dollari al box office internazionale. Ha una durata di 95 minuti ed è uscito nel 2002.

- Pubblicità -

Respiro la trama del film su Rai Movie stasera

Scopriamo insieme la trama di Respiro il film in onda su Rai Movie stasera per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata davanti alla tv.

Grazia è la moglie di uno dei tanti pescatori di Lampedusa, mamma di tre figli non si è mai adattata alla piccola, monotona vita dell’isola. Anticonformista e ribelle non riesce ad inserirsi nella comunità del paese. Ha degli atteggiamenti contraddittori e alterna momenti di vitalità a lunghi silenzi concedendosi ad atti estremi e sfidanti. Le persone del posto la considerano strana e non sopportano la sua spensieratezza e la sua libertà. Il film ha ottenuto un encomio speciale al Festival di Cannes 2002 e si distingue per l’interpretazione di Valeria Golino, premiata con il Nastro d’Argento come attrice protagonista.

Il cast

  • Valeria Golino: Grazia
  • Vincenzo Amato: Pietro
  • Veronica D’Agostino: Marinella
  • Francesco Casisa: Pasquale
  • Filippo Pucillo: Filippo
  • Elio Germano: Pier Luigi, il carabiniere
  • Muzzi Loffredo: Nonna

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Respiro è anche in live streaming su Rai Play (gratis) e nel catalogo di Netflix e Amazon Prime Video, inoltre può essere acquistato e/o noleggiato a seconda della piattaforma, su Chili e Rakuten Tv.

Fonte trama Ufficio stampa Rai; foto YouTube

- Pubblicità -